Copy

Non visualizzi correttamente questa mail? clicca qui e guardala online.

Notizie

Siamo lieti di invitare tutti all'inaugurazione della mostra per il 25° anniversario della fondazione di Oikos!
Quest'anno l'Associazione compie venticinque anni di attività e di servizi per il territorio, per tale ragione stiamo preparando varie iniziative per celebrare questo importante traguardo.
Il primo appuntamento è proprio la mostra dal titolo "La strada verso casa. Venticinque passi, tre percorsi, un cammino" che sarà inaugurata sabato 10 ottobre alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Nicolò a Jesi (Corso Matteotti): insieme alla direzione artistica dello studio Tonidigrigio, l'allestimento di Simone Alessandrini e il progetto fotografico di Whishot Lab, potremo offrire ai visitatori un vero e proprio contatto diretto con la realtà di Oikos, un percorso all'interno delle tappe di questo cammino di venticinque anni di attività e di storia, e uno sguardo all'esperienza diretta dei giovani ospiti delle nostre strutture.

Vi aspettiamo!


DONA SUBITO>

Vogliamo rivolgere un ulteriore GRAZIE a Daniele Crognaletti, titolare della “Esitur Tour Operator”, che a seguito di un incontro avvenuto lo scorso aprile tra Oikos e il Comitato Vallesina di Confindustria, ha avuto una idea: destinare all’Oikos l’incasso di uno dei pullman della Esitur in partenza per l’Expo a titolo di sostegno della nuova comunità alloggio per mamme e bambini di Oikos, Ghinè.
L'iniziativa che si è svolta il 29 e 30 agosto scorso con ben 50 viaggiatori, ha consentito a Daniele di devolvere ad Oikos un prezioso contributo.
Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre a Crognaletti e Don Giuliano, Franca Fedeli, segretaria del Comitato Vallesina di Confindustria, Luca Gastreghini, dell’omonima azienda di produzione pane, pasta e dolciumi, nonché Presidente del Comitato e Maurizio Campanelli, impresario edile, membro dello stesso Comitato.

La collaborazione tra Oikos e le aziende è non solo un valido aiuto soprattutto in questo difficile momento economico, ma è anche simbolo dell'interazione tra l'Associazione e il territorio, aspetto fondamentale e integrante la mission di Oikos.
Grazie!

DONA SUBITO>

Sono disponibili i biglietti della Lotteria  25 anni Oikos!

Con soli 2 euro potete tentare la fortuna e vincere i numerosi premi in palio (il primo premio è un Viaggio per due persone in una capitale europea a scelta, donato da Incontri Europei di Jesi) ma soprattutto contribuite al sostegno economico della nuova Comunità Alloggio per mamme e bambini di Monte Roberto.

Contattateci allo 0731 213125 o scrivendo una mail a raccoltafondi@oikosjesi.it per avere informazioni o per acquistare i biglietti!
Grazie!


DONA SUBITO>
 

Di Fronte allo Specchio...

Mi sembra ieri di essere entrato in accoglienza, ma invece eccomi qua a scrivere la relazione di fine programma; pensavo fosse stato più semplice ed invece è molto faticoso, sono pieno di emozioni che nella vita di tutti i giorni non mi fermo più a sentire.
Comunque la mia tossicodipendenza non è stata semplice e forse questo è uno dei motivi che mi ha spinto a chiedere aiuto, ma la motivazione iniziale più forte è stata la mia famiglia, non riuscivo più a vedere mia madre, mio padre e mio fratello soffrire in quel modo e quindi mi sono detto, ci provo.

LEGGI>


 

OIKOS onlus - Viale dell'Industria, 5 (centro Dir.le Zipa)
Tel. 0731 213125 - Fax 0731 213126
E-mail: info@oikosjesi.it - Sito web: www.oikosjesi.it
Versamento su c/c postale n. 13893607
intestato all’Associazione Oikos Centro di solidarietà Onlus
Bonifico bancario presso Banca delle Marche
Codice IBAN: IT81Y0605521205000000012388

Facebook

Nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy (D.Lgs. 196/2003), per non ricevere più questa newsletter, cliccare qui.