Copy
Share
Tweet
+1
Forward to Friend
Itinerari consigliati tutto l'anno
Itinerari turistici_rocca di romano
Gli spunti per un week end o una gita fuori porta sono moltissimi: storia, arte e tradizione. Ecco alcuni
suggerimenti di itinerari turistici per dare una mano… a orientarti!
Leggi tutto >
 Ristorante "Anteprima" Ghisalba
Palazzo Colleoni
L'Anteprima è un locale specializzato in ristorazione, grill e pizzeria; situato a Ghisalba in Via San Pietro 1.
Per maggiori informazioni, promozioni e menù
Visualizza la pagina Facebook>
MACS - Museo d'Arte e Cultura Contemporanea
MACS
 Fino al 10 luglio sarà possibile, presso il M.A.C.S- Museo di Arte e Cultura Sacra- di Romano di Lombardia, visitare la mostra "Misericordiae Vultus"  con capolavori fiamminghi del  Banco Popolare.
Vai al sito>
 Arte contemporanea:
Un racconto in 6 stanze
MACS
Fino al 17 luglio  sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “ Un racconto in 6 stanze”  curata da Angela Madesani  all’interno del sontuoso Palazzo Barbò di Torre Pallavicina. Otto gli artisti internazionali della galleria Studio la Città di Verona, presenti con opere e installazioni. 
Vai al sito>
Vuoi promuovere la tua attività in questi spazi?
Contattaci allo 0363 988336 o su
info@bassabergamascaorientale.it
La Pro Loco di Martinengo
ha una nuova sede!
Ci trovi in via Allegreni, 33.
Siamo aperti dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato.
Contatti: 0363 988336, info@martinengo.org
info@bassabergamascaorientale.it
Seguici anche su:
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website

GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI  APERTI

www.bassabergamascaorientale.it

Domenica 5 giugno: Ultima Giornata dei castelli, palazzi e borghi medievali aperti 2016

Ultimo imperdibile appuntamento con le" Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali aperti 2016".
Sette comuni aderenti all'iniziativa apriranno ai visitatori le porte dei loro castelli, palazzi e borghi medievali con visite guidate e tanti eventi collaterali.
I comuni coinvolti sono: Brignano Gera d’Adda, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.
Per modalità, orari e costi visitare il sito www.bassabergamascaorientale.it 
Leggi tutto>
locandina castelli aperti

Torre Pallavicina

Torre Pallavicina
Visita all’interno delle sontuose stanze di palazzo Barbò, all’adiacente Torre di Tristano e apertura al pubblico del grande parco verde del palazzo.  Visite guidate dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Fino al 17 luglio  sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “ Un racconto in 6 stanze”  curata da Angela Madesani  all’interno del Palazzo.
In concomitanza con le visite verranno poi proposti laboratori creativi per i bambini e, tempo permettendo, giochi a squadre nell'adiacente parco.
L’entrata principale del castello si trova sulla strada provinciale Pumenengo-Soncino, di fronte al ponte che porta al fiume Oglio.
Leggi tutto>

Borgo di Martinengo

Borgo di Martinengo
La visita a Martinengo comprende: l’antico borgo di origine romana, i resti torre del castello, i portici quattrocenteschi di Via Tadino, il monastero di Santa Chiara fondato da Bartolomeo Colleoni con all’interno uno splendido ciclo di affreschi.
Orario della visita: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, durata 1 ora. Ritrovo presso la nuova sede della Pro Loco in Via Allegreni, 33 (centro storico).


Leggi tutto>

Castello di Malpaga

Malpaga
Visita guidata, con l'innovativa app "Castle Experience", all’interno delle splendide sale del castello arredate con ricostruzioni di mobili d’epoca e affrescate da famosi artisti del 1400, 1500 e 1600.
Il castello è aperto dalle 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17,00. Durata della visita: un’ora. Ritrovo di fronte al castello in piazza castello a Malpaga (Cavernago). In occasione della giornata nella Piazza d’Armi del castello dalle 10 alle 21 si terrà il Dejavu Market per una giornata alla scoperta di accessori vintage, arredi, bijoux, vinili, modernariato e molto altro ancora.
Leggi tutto>
 

Borgo di Romano

Rocca di Romano
Visita dall'esterno alla Rocca con la sua massiccia costruzione caratterizzata da quattro imponenti torri e da un cortile interno. Visita alla Casa Museo del tenore Giovan Battista Rubini e al centro storico con i caratteristici portici della Misericordia, il Cimitero Vecchio e il Palazzo della Ragione.
Visita dalle 15 alle 17 della durata di un’ora. Ritrovo davanti alla Rocca in piazza della Rocca.
Possibilità di visitare il  M.A.C.S.- Museo di Arte e Cultura Sacra- con biglietto ridotto a 3,00€, sono inoltre sempre disponibili le audio guide gratuite del percorso museale.Fino al 10 luglio sarà possibile visitare la mostra "Misericordiae Vultus"  con capolavori fiamminghi.
Leggi tutto>

Rocca di Urgnano

rocca di Urgnano
Visita completa del Castello Albani a cura dell'Associazione Promo Urgnano (APU)
Il tour comprende: la "Sala dei Satiri", la "Sala Rossa", la "Sala delle Grottesche", e la "Sala degli Stemmi".
Successivamente si giunge al "Giardino Pensile", arricchito dal vialetto delle statue "Grottesche" e il "Cortile del Pozzo".
Ritrovo davanti alla Rocca, entrata in via Rimembranze Urgnano. Visite dalle 14.30 alle 18.30 della durata di un'ora con partenza ogni mezz'ora, ultimo ingresso 18:00.

Leggi tutto>

Palazzo visconteo di Brignano

palazzo di Brignano
Visita guidata a Palazzo Visconti, edificato nel XVI secolo, presentazione della figura di Francesco Bernardino Visconti (l’Innominato dei Promessi Sposi) e della famiglia Visconti ed esposizione permanente “Le maschere di Palazzo Visconti”, sculture lignee del XVII secolo.
Visita solo alle 15.00 e alle 16.30. Alle ore 17.00 percorso multimediale interattivo. 
Ritrovo di fronte al Palazzo in via Vittorio Emanuele II, n.36 Brignano Gera D'Adda.
Leggi tutto>
 

Castello di Pagazzano

pagazzano
Visita agli spazi del castello restaurati con riambientazioni correlate alla civiltà contadina. Visita al MAGO, Museo Archeologico Grandi Opere (solo su prenotazione online www.castellodipagazzano.it)
Orari di apertura dalle 10 alle 18.30, ultimo ingresso 17.30. Durata della visita: 1 ora. Ritrovo di fronte al castello in piazza Castello.
 È obbligatoria la prenotazione online della visita scegliendo il percorso di interesse (visita completa Castello e Musei o visita solo ai Musei).
Leggi tutto>

Tutti gli eventi e incontri

Scoprite gli appuntamenti, cineforum, convegni, mercatini e i numerosi eventi del nostro territorio, sempre aggiornati sul nostro sito e sulla pagina Facebook: Bassa Bergamasca Orientale
Vai alla pagina eventi>

Avete iniziative o eventi in programma nei venti comuni della bergamasca orientale?
Inviateli a info@bassabergamascaorientale.it

 
Ufficio Iat Martinengo
Informazione e Accoglienza Turistica
della Bassa Bergamasca Orientale
 
Copyright © 2016 IAT Bassa Bergamasca, Tutti i diritti riservati.


Disiscriviti da questa lista    Aggiorna le tue preferenze

Email Marketing Powered by Mailchimp