Copy
Newsletter Adesione #2.4

Cari soci, amici e simpatizzanti, anche quest’anno la parola Adesione ci accompagnerà da ottobre a maggio con una cadenza mensile per cercare di fare un piccolo viaggio insieme.

Le  parole con cui di mese in mese avremo a che fare ci aiuteranno a costruire alla fine un piccolo "alfabeto della misericordia", per ricordarci la particolare dedica di questo anno voluta da Papa Francesco.

Abbiamo scritto che “faremo un piccolo viaggio …” e questo non è scritto a caso…

...il viaggio è il filo conduttore che la nostra associazione ci offre per aiutarci nella riflessione annuale e declina il secondo verbo consegnatoci in udienza da Papa Francesco: andare!

Ecco perché ad ogni lettera troverete abbinata una canzone che farà riferimento al viaggio. Questa particolare playlist è stata preparata da una giovanissima socia di Azione Cattolica della nostra diocesi, per ricordarci l’importanza che ciascuno di noi, sia grande che piccolo, riveste all’interno della nostra associazione.

Così come le foto: provengono da esperienze estive di ragazzi ed educatori dell’ac… anche questo un modo per ricordarci che l’associazione ha bisogno di tutti per poter crescere e creare legami forti e significativi.

Buon viaggio!

:: Adesione :: senso della vita ::

 

 

Abbiamo chiesto a don Orazio Bellomi, sacerdote da poco rientrato dall’esperienza missionaria, una riflessione sulla lettera che di volta in volta andremo a esplorare.
 

senso della vita


Quelli che gustano di più e vivono meglio ogni momento sono coloro che smettono di beccare qua e là, cercando sempre quello che non hanno, e sperimentano ciò che significa apprezzare ogni persona e ogni cosa, imparano a familiarizzare con le realtà più semplici e ne sanno godere….
Si può aver bisogno di poco e vivere molto… 

"La felicità richiede di saper limitare alcune necessità che ci stordiscono, restando così disponibili per le molteplici possibilità che offre la vita”. (Laudato Sì n° 223)

don Orazio

 

dal progetto formativo


"L’Azione Cattolica vive il proprio carisma nella semplicità della vita di ogni giorno. Non è facile restare ancorati a un’esistenza che spesso è faticosa, piena di tensioni e di interrogativi. Sono le pesantezze della vita di oggi e di sempre, da assumere nella loro concretezza se non si vuole vivere con rassegnazione  o con indifferenza."

... e per approfondire


Nomadi - Animante (Official Video)
#ac #verona #playlist #adesione


La canzone proposta dalla nostra giovanissima questo mese è…
Max pezzali - Fai come ti pare
Fai come ti pare - Max Pezzali
Copyright © 2016 Azione Cattolica Verona, All rights reserved.

P.tta San Pietro Incarnario, 3 - Verona - 37121
segreteria@acverona.it - Tel. & FAX: 045/800.49.25

 
Facebook
Facebook
AcVerona
AcVerona
@ac_diocesi_vr
@ac_diocesi_vr