Copy
Cassina News   youtube facebook twitter Pinterest  
 
 
Jean Nouvel entra a far parte della Collezione Cassina

L'architetto Jean Nouvel entra nella collezione di Cassina con i tavoli 1=2 dal marchio Zeritalia, acquisito contestualmente al marchio storico italiano Simon. Questa gamma di tavoli, estendibili con un sistema di livellamento automatico, è stata rinforzata e sviluppata, sottoponendosi a una revisione tecnica, dalla divisione Ricerca & Sviluppo di Cassina, con l'obiettivo di creare delle soluzioni versatili per la casa e l'ufficio di oggi. Nuove versioni di questo tavolo in arrivo per il Salone del Mobile 2014.
 
 
cassina_contemporanei
 
cassina_photo
 
 

Frank Lloyd Wright di nuovo in esclusiva per la Collezione Cassina I Maestri in Nord America, facendo diventare Cassina l'unica azienda autorizzata a produrre e distribuire i prodotti su livello mondiale.
 
Cassina torna a rappresentare il leggendario architetto americano Frank Lloyd Wright grazie alla recente riacquisizione dei diritti esclusivi di produzione e di distribuzione in Nord America. Cassina acquisì i diritti mondiali dei mobili di Frank Lloyd Wright nel 1986, lavorando in stretta collaborazione con la Fondazione ufficiale per sviluppare i caratteristici oggetti in ciliegio per la Collezione Cassina I Maestri.
Novità in arrivo per l'ICFF di New York.
 
 
 
 
 
Cassina Contract arreda le lobby delle Residenze Libeskind a Milano.
 
Cassina Contract e Daniel Libeskind hanno presentato a febbraio la prestigiosa collaborazione per l'arredo delle lobby dei nuovi edifici residenziali all'interno del progetto urbano del quartiere CityLife a Milano durante un'inaugurazione ufficiale. Cassina Contract ha fornito un servizio chiavi in mano per i cinque edifici, in linea con la filosofia di Libeskind, e ha realizzato le aree di ingresso customizzate con i banchi della reception disegnati dal rinomato architetto e prodotti da Cassina Contract. Mobili iconici di Cassina, inclusi i tavoli e i divani di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, sono stati inoltre scelti per le aree comuni.
 
 
our_universe
 
cassina_photo
 
 
La fotografia di Karl Lagerfeld in mostra presso il nuovo showroom di Cassina a Meda.
 
Lo showroom di Cassina presso il quartiere generale a Meda, inaugurato nell'ottobre dell'anno scorso, apre le porte alla creatività dell'icona della moda Karl Lagerfeld e ospita un'installazione delle sue fotografie con i mobili di Cassina, aperta al pubblico fino al 31 marzo 2014. Questo progetto eccezionale ha suscitato una grande visibilità a livello mondiale grazie al video del backstage del progetto Karl Lagerfeld photographie Cassina che ha ora raggiunto quasi 350.000 visualizzazioni: da guardare e condividere sulla pagina dedicata del sito www.cassina.com/KL
 
 
 
 
 
Cassina torna alla fiera di immcologne con nuovi progetti di Luca Nichetto e Patrick Norguet.
 
Quest'anno Cassina è tornata alla fiera di immcologne dove ha presentato nuove versioni della sedia Motek di Luca Nichetto arricchite con braccioli e colori aggiuntivi: feltro blu e verde, e cuoio rosso Bulgaro e marrone opaco. E' stata presentata inoltre la P22, un tributo contemporaneo alla classica bergère di Patrick Norguet, in una nuova versione senza 'orecchie'.
 
 
cassina_contemporanei
 
cassina_photo
 
 
Continua il Cassina SimonCollezione Tour
 
Durante la fiera di immcologne, lo showroom di Cassina a Colonia ha ospitato la seconda tappa del Cassina SimonCollezione Tour con un design talk che ha visto la partecipazione dell'Architetto Tobia Scarpa e del Professore Axel Kufus. Il Tour ha continuato presso lo showroom di Cassina a Miami con un evento Il 6 marzo e le prossime tappe previste sono a Venezia presso Crescente Interni il 14 marzo e presso lo showroom di Cassina in Giappone a fine maggio. Simon, il marchio storico italiano fondato negli anni '60 da Dino Gavina, è stato acquisito da Cassina nel giugno 2013. Questo incontro racconta la storia di due aziende industriali e due imprenditori all'avanguardia uniti oggi da un'anima sperimentale.
 
 
 
 
 
Cassina at the Salone del Mobile 2014

Cassina sarà al Salone del Mobile di Rho Fiera dal 8 al 13 aprile presso il Padiglione 20, Stand D01-E06.

Lo Showroom di Cassina Milano in Via Durini 16 ospiterà Avant-garde Retro: una celebrazione dei 40 anni del divano Maralunga, la presentazione dell'edizione limitata della chaise-longue LC4 CP di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, un omaggio di Cassina a Charlotte Perriand in occasione della Collezione Icônes 2014 di Louis Vuitton, e Cassina SimonCollezione.


8/10 Aprile 2014 10.00 - 19.00.
9/11/12/13 Aprile 2014 10.00 - 21.00.
 
 
 
 
  Catalogo   News   Punti vendita   Contatti