Copy
Cassina News  
YouTube Facebook Twitter Pinterest
 
 
 
Visita l'installazione Retro presso lo showroom Cassina Milano
 

Via Durini 16: 8/10 aprile 2014 10-19. 9/11/12/13 aprile 2014 10-21
Cool Since 1974. Cassina festeggia i 40 anni del divano icona Maralunga di Vico Magistretti con un progetto che racconta il passato, il presente e il futuro. In mostra il Maralunga 40, un nuovo modello anniversario del divano già oggi disponibile da ordinare, insieme a un progetto di studio eseguito dagli studenti dell'ECAL/L'Università d'arte e design Losanna.

 
 
cassina_contemporanei
 
Floating Forest
 
 
Cassina dedica le vetrine all'edizione limitata della chaise longue lc4 cp, un omaggio di Cassina a Charlotte Perriand.
 

": an encounter which combines furniture by Cassina and fashion by Louis Vuitton to honour this magnificent contemporary legend.

 
 
 
 
 
Cassina Contract arreda le lobby delle Residenze Libeskind a Milano.
 

Cassina presenta la nuova Collezione 2014 al Salone del Mobile di Rho Fiera, Padiglione 20, Stand D01-E06, dall'8 al 13 aprile 2014. Sou Fujimoto, creatore della Serpentine Gallery Pavilion 2013 e vincitore di un Leone d'Oro per la sua partecipazione alla Padiglione giapponese a La Biennale di Venezia nel 2012, ha disegnato per Cassina un concept che racconta un paesaggio organico di alberi sospesi dentro il mondo degli interni di Cassina. Le influenze esterne stimolano la creatività e la produzione: questa è infatti un principio che Cassina ha sempre sostenuto.

 
 
our_universe
 
cassina_photo
 
 
Scambi di lettere per stringere un'amicizia
 

La scrivania Pecs, progettata nel 1951 da Marcel Breuer e prodotta da Dino Gavina nel 1963, spicca per la sua eleganza formale e il suo disegno geometrico semplice. In un'epoca in cui le comunicazioni viaggiavano per le vie più tradizionali, Dino Gavina è stato introdotto a Breuer nel 1961 grazie a un'amicizia in comune e, da una fitta corrispondenza epistolare, ha stretto un'amicizia che ha portato alla produzione di una selezione di prodotti. Cassina continua a fare un lavoro di ricerca intensa sui modelli Simon, recentemente acquisiti dal marchio storico, con la volontà di indagare sempre di più sulla storia e sulle tecniche di produzione di questi oggetti con l'obiettivo di estendere la gamma. Cassina presenta inoltre le nuove versioni della sedia Tulu e del tavolino Djuna di Kazuihide Takahama.

 
 
 
 
 
Designer e artista spagnolo Jaime Hayon entra nella collezione 2014
 

La forma organica di Vico ha un forte carattere italiano che ricorda il patrimonio di Cassina dagli anni '50 e '60 ma con l'implementazione dei metodi di produzione di oggi, dal rivestimento realizzato con abilità maestrale all'alto grado di comfort dell'imbottitura. Il risultato è un design fluido e sinuoso personalizzato con lo stile caratteristico di Hayon, interpretato tramite il tipico filtro di Cassina.

 
 
cassina_contemporanei
 
cassina_photo
 
 
M!= di Patrick Norguet
 

Il design leggero ed equilibrato della sedia M10 è apparentemente semplice e invitante. Ma dietro questa sedia raffinata sospesa con un'indifferenza elegante, esiste una sfida progettuale importante che Patrick Norguet e la Divisione Ricerca e Sviluppo di Cassina hanno affrontato intensamente, eseguendo una ricerca sui materiali e sulle caratteristiche tecniche degli stessi per garantire la massima stabilità e durabilità del prodotto.

 
 
 
 
 
8 un segno della perfezione infinita
 

8 (Otto) è un divano modulare con un nome palindromico che anticipa le sue proporzioni equilibrate e l'ampio comfort. This minimal sofa, available in a wide range of configurations, Questo divano minimale, disponibile in un'ampia scelta di configurazioni, offre extra comfort grazie agli inserti in piuma nella seduta, nello schienale e nei braccioli che creano una morbida sensazione di affondamento. La lavorazione sartoriale e dettagliata delle pieghe realizzate ad arte e delle cuciture invisibili di 8 evidenzia la capacità artigianale della produzione di Cassina. La collezione è completata da 9, una serie di tavolini alti e bassi che assomigliano a dei manubri raffinati.

 
 
cassina_photo
 
 
 
Naviga il nuovo sito cassina

Quale occasione migliore che il Salone del Mobile per andare on-line con il nuovo sito web di Cassina. A un primo sguardo Cassina.com si distingue per la sua grafica moderna, in linea con l'identità del marchio. Ma il contenuto offre molto di più… Tecnologicamente avanzato: il sito è facile da usare grazie al sistema di accelerazione internazionale Akamai, leader nel settore CDN (Content Delivery Network), visibile da tutti i dispositivi mobili grazie a un layout adattabile che garantisce l'ottimizzazione dei contenuti. La velocità e la visibilità sui motori di ricerca sono garantite da Drupal, la nuova piattaforma tecnologica web-based. Prodotti in primo piano: oggi la homepage si rinnova regolarmente presentando il profilo a 360° di un prodotto dalla collezione e le pagine dedicate al prodotto sono ulteriormente arricchite da nuove immagini, ambientate e scontornate in una selezione di finiture, le informazioni ancora più facili da leggere sono facilmente scaricabili in pdf. Focus sul target di professionisti A&D: particolare attenzione è stata rivolta agli architetti, interior designer e rivenditori Cassina grazie allo sviluppo di una specifica area in cui i file in 3D, insieme alle immagini dei prodotti e dal catalogo, possono essere scaricate. Aggiornamento per lo Store Locator: il sito web, on-line da oggi in inglese e in italiano e a seguire in francese e cinese, grazie alla geolocalizzazione rende più facile la ricerca del negozio più vicino a casa per il consumatore finale. L'App di Cassina sarà disponibile per il download questa settimana. www.cassina.com

 
 
 
 
  Collezione   News   Stores   Contatti