Copy
Vita e Pensiero newsletter: Natale 2014
Guarda questa mail nel browser
La collana Sestante festeggia vent'anni: a Natale tanti titoli da mettere sotto l'albero a -15%. Grazie a tutti i lettori che ci hanno accompagnato e ci seguiranno ancora in questo viaggio scandito dalla Parola e dalle parole dei nostri autori.questo viaggioParola e dalle parole dei nostri autori.
L'intervista

Tra tradizione, memoria e figli 2.0: intervista a Jean-Pierre Sonnet

Il biblista e gesuita francese nel libro Generare è narrare (Sestante, 33) riflette sul rapporto tra padri, madri, figli e racconto biblico. Gli abbiamo chiesto di spiegare alcuni concetti chiave e di dare dei consigli ai genitori su come raccontare Dio ai figli. 

L'appuntamento in Libreria

IL RACCONTO DI DIO

TRA LE GENERAZIONI

Bibbia, padri, madri, figli

 
con JEAN-PIERRE SONNET
autore di Generare è narrare
e SILVANO PETROSINO
docente di Filosofia della comunicazione dell’Università Cattolica

Per l’occasione verranno esposte e presentate
per la prima volta due preziose Bibbie
del Fondo antico della Biblioteca dell'Università Cattolica: un incunabolo stampato a Venezia nel 1478 e un esemplare francese  del 1670.

giovedì 11 dicembre ore 16.00
Libreria Vita e Pensiero | Milano, L.go Gemelli 1

scarica l'invito

Storie di collana

Il viaggio ventennale di «Sestante»: l'editore racconta

Il figlio di Giuseppe Angelini ha inaugurato nel 1994 la collana «Sestante». L'editore Aurelio Mottola ci racconta il ciclo di questa collana che ha raggiunto il traguardo dei 20 anni, tra consigli di lettura per il Natale e un'anticipazione per il futuro: il libro del card. Martini sulla famiglia.
 
L'esatta ed estrosa dedizione del tradurre

Intervista a Danilo Manera: il traduttore di Biografia del silenzio
 

Già alla seconda edizione in Italia, Biografia del silenzio di Pablo d'Ors è un libro denso che ha richiesto un'attenta arte del tradurre. Manera ci racconta la sua avventura di lettore, studioso e ammiratore di questo saggio: «Ho vissuto la traduzione come un koan quotidiano, la scheggia di saggezza che d'Ors paragona al ripetere un passo evangelico».
 
Novità Libri
Mario Pomilio negli Scritti cristiani  ha messo a nudo le radici della sua visione del mondo, intrecciando memorie autobiografiche, riflessioni biblico- evangeliche, approfondimenti storici e letterari, spunti morali e sociali. Da molti anni irreperibili in libreria, riaffiorano finalmente in una nuova edizione curata da Marco Beck e arricchita di altri undici testi, di cui uno del tutto inedito. E tornano a testimoniarci, dell'autore del Quinto evangelio, l’impareggiabile capacità di coniugare i fondamenti della fede in Cristo e nella sua Parola con le ragioni della vera, grande letteratura. 

www.vitaepensiero.it
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Pinterest
Pinterest
YouTube
YouTube
Google Plus
Google Plus
© Vita e Pensiero L.go Gemelli, 1 - 20144  Milano | tel. +39 02.7234.2335
www.vitaepensiero.it - editrice.vp@unicatt.it
info giornalisti: ufficiostampa.vp@unicatt.it | tel. 02.72342259

Esplora il nostro catalogo e compra online: Libri | EbookRiviste e Articoli
Sei iscritto a questa lista perché fai parte della lista contatti di Vita e Pensiero o ti sei iscritto sui nostri siti web www.vitaepensiero.it, oppure sei iscritto alla nostra pagina Facebook.
unsubscribe from this list