Copy
View this email in your browser
Settembre 2021 
CELEBRAZIONE DELLA SETTIMANA MONDIALE DELL'ACQUA
Nonostante sia un paese fluviale e abbia abbondanza di acqua, fornire acqua abbastanza sicura da poter essere bevuta da tutti è un problema nazionale complesso in Bangladesh: più di 2 milioni di persone non hanno accesso a una fonte d'acqua potabile, oltre 48.000.000 persone non hanno un bagno decente, oltre 2.000 di bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno di diarrea.
L'arsenico è stato trovato in 268  sotto-distretti su 464 (ref. British Geological Survey) e DPHE (Dipartimento di Ingegneria della Sanità Pubblica). A causa dell'elevata quantità di ferro e salinità nell'acqua dei distretti sud-occidentali, le persone soffrono di varie malattie come ipertensione, malattie della pelle ed altre.
Rishilpi fornisce attrezzature e dispositivi come filtri a sabbia biologica e filtri comunitari nelle aree rurali dal 1992. Ha installato 44 filtri comunitari in diversi villaggi e ha garantito acqua potabile sicura a quasi  9.000 persone ogni anno. I filtri a sabbia biologica in 35 scuole primarie comunitarie forniscono acqua a circa 2000 studenti ogni giorno. L'acqua potabile per la popolazione urbana (più di 40.000 beneficiari) è fornita grazie alla Rishilpi Drinking Water.
Con la promessa di continuare a garantire acqua potabile sicura per le comunità rurali e urbane, Rishilpi ha celebrato la settimana mondiale dell'acqua 2021 (23 agosto-27 agosto). A causa della pandemia in corso non è stato possibile organizzare un raduno pubblico, ma abbiamo  provveduto a distribuire volantini, in particolare tra i poveri e gli emarginati, con l'obiettivo di sensibilizzarli sulla necessità di utilizzare acqua potabile e sulla gestione sostenibile dell’acqua.
Per saperne di più: 
https://www.rishilpibd.org/trattamento-dellacqua-e-distribuzione-dellacqua-potabile-2019-2021/
PIA E IL SUO CORSO DI DANZA ALL'ASILO
Pia Kha (Fotema) era una studentessa sponsorizzata del Rishilpi Education Support Program (ESP).  Rishilpi ha sostenuto la sua educazione dal  2003 fino al  2020. Nel 2005 suo padre, Ashraf Ali è morto di ictus. Sua madre Rina Kha non aveva mezzi di sussistenza e Rishilpi ha dato loro una mano e ha assunto Rina come bidella presso la Rishilpi Center School.
Pia ora sta studiando BA Honours in Political Science (2° anno) al Satkhira Government Girls College ed è una studentessa brillante. Ha anche la passione della danza che ha studiato con impegno. È stata assunta da Rishilpi come insegnante di danza part-time all'asilo Rishilpi. Ora è in grado di sostenere almeno parzialmente i suoi studi e sta acquisendo esperienza insegnando ai bambini. I bambini dell'asilo adorano la sua lezione dove possono ballare e cantare divertendosi molto! 
LA MORTE PRECOCE DI KAMONA
Kamona, abbandonata dal proprio padre, trovò casa alla Rishilpi 25 anni fa, quando aveva13 anni.
Venuta per curarsi, è entrata a far parte della famiglia Rishilpi nel 1996. Aveva perso l'uso delle  gambe a causa della poliomielite e aveva bisogno di cure a lungo termine. Rimanendo alla Rishilpi oltre a ricevere le cure si è formata come artigiana. Era già molto talentuosa e Rishilpi l'ha aiutata a sviluppare le sue capacità e diventare indipendente. Kamona si è sposata e ha dato alla luce un figlio. Ha lavorato come supervisore della sezione "Perline" della sezione artigianato. E’ stata un'impiegata devota e un'artista straordinaria. Il suo lavoro è sempre stato apprezzato e amato da tutti.
Kamona ha perso la sua battaglia a causa delle complicazioni post-covid e ha esalato l'ultimo respiro il 7 agosto all'età di soli 38 anni lasciando il marito e il figlio di 11 anni, Anik. Tutti noi piangiamo la sua morte perchè è stata davvero un'ispirazione per tutti. Rishilpi si è presa la responsabilità dell'educazione e dell'alloggio di Anik, il figlio,  come desiderato dalla sua mamma.
Siete ancora in tempo...per dedicare il vostro 5x1000 a Progetto Uomo Rishilpi International Onlus!
Facebook
Website
YouTube
Copyright © *|2021| LIST:Rishilpi International Onlus
Our mailing address is: segreteria@promuomorishilpi.org
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rishilpi International Onlus · Via dei Tulipani, 5 · Milan, Mi 20146 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp