Copy
Dal 2011 l’associazione S.F.E.R.A. opera, in Italia e all’estero, per favorire Sviluppo, Fraternità, Educazione, Responsabilità e Accoglienza.
Il Consiglio è composto da: Ennio Franceschetti (Presidente), Nicola Bianco Speroni (Vicepresidente), Davide Guarneri (Segretario) e dai consiglieri Costanza Ferremi, Giovanni Nicolì, Alessandro Raineri, Riccardo Romagnoli, Angelo Vincenzo Zani.
Caro Amico,

a fine giugno, per dieci giorni, siamo stati a Kikwit, in Congo, dove sta sorgendo la Maison de Paix. La povertà, materiale e culturale, è grande e potremmo raccontarti di situazioni drammatiche. Preferiamo invece sottolineare quanto di buono abbiamo trovato: i congolesi hanno voglia di crescere ed alimentando questa lucida speranza il Bene prevarrà!


A che punto siamo?
Il cantiere procede bene, risponde ai bisogni e agli standard di edificazione locali. Nel video puoi vedere le immagini della scuola materna, della casa delle suore, della cappella e delle altre strutture in costruzione. Ad illustrare i lavori sono Suor Rachele e Suor Cristina, che vivono e lavorano in Africa.


 

La rete della Maison de Paix!
Ciò che più conta non sono le strutture ma le persone che le abiteranno. Grazie al coinvolgimento di tutti, il Centro potrà funzionare al meglio! Per questo, durante il viaggio, abbiamo attivato tante relazioni con gli africani. Nel video trovate una breve sintesi di questo aspetto.


 
 
Un saluto a tutti!
Mons. Vincenzo Zani
Gianni Nicolì
Nicola Tomasoni
Siamo in un momento decisivo per il progetto Maison de Paix... Per questo ti invitiamo a sostenere S.F.E.R.A. con una donazione che consenta di terminare il primo lotto dei lavori!

CON BONIFICO BANCARIO O ASSEGNO
Intestato a S.F.E.R.A. - Gennaro Franceschetti Onlus, Via Bollani 20, 25123 Brescia. IBAN IT 77 V 03015 03200 000003412274
 
CON IL TUO 5X1000:
Nella dichiarazione dei redditi, firma il riquadro dedicato a "Sostegno del Volontariato" e scrivi il codice fiscale di SFERA: 98160060178. Invita amici e parenti a fare lo stesso!
 
Le donazioni tracciate, effettuate con bonifico, sono detraibili ai fini fiscali. Per ottenere la ricevuta e beneficiare della detrazione, ti invitiamo a comunicare l’avvenuta elargizione al numero 030-46781 o via email info@sferaonlus.org.
Condividi su Facebook
Inoltra a un amico
Associazione SFERA G.Franceschetti - Via Bollani 20, 25123 Brescia - Tel: 03046781 Mail: comunicazione@sferaonlus.org