Copy

NEWSLETTER #1/20

A cura di R.Iovino, C.Paglia, M.Trenti - Supporto tecnico di C. Gavino

17 gennaio, ore 17 – Paganini in Cina: diario di viaggio


Con l’avvio del nuovo anno gli Amici di Paganini riprendono la loro attività. Il 2020 sarà ricco di iniziative per i soci e per i simpatizzanti. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 17 gennaio alle ore 17 nella sala Barabino del Teatro della Gioventù. Sarà l’occasione per condividere innanzitutto le emozioni della recente trasferta a Pechino, dove Paganini è stato protagonista di un intensissimo Festival organizzato dal Conservatorio della capitale cinese in collaborazione con la nostra Associazione.
Enrico Volpato e Michele Trenti offriranno un resoconto del viaggio e alle parole si accompagneranno alcune proiezioni relative ai concerti tenuti nella splendida sala del Conservatorio cinese.
Durante l’incontro verrà anche illustrato il calendario dei successivi appuntamenti riservati ai Soci e previsti presso il Teatro della Gioventù.

Anteprima sul Paganini Genova Festival 2020


Il 14 gennaio si riunisce il Comitato Organizzatore del Paganini Genova Festival 2020, del quale fanno parte, oltre all’associazione Amici di Paganini, Regione Liguria, Comune di Genova, Fondazione Teatro Carlo Felice, Fondazione Enzo Hruby e Conservatorio N. Paganini. In programma la definizione delle linee guida della quarta edizione del Festival, che si terrà dal 3 al 28 ottobre.
In anteprima segnaliamo che anche quest’anno il Cannone sarà protagonista del “Paganini Day” del 27 ottobre - giorno della nascita di Paganini nel concerto sinfonico dell’Orchestra Carlo Felice, che accompagnerà Massimo Quarta, vincitore del Premio Paganini nel 1991. In programma l’esecuzione dell’affascinante “Couvent du Mont S. Bernard”, che impiega tra l’altro il “Rondò della Campanella”.

Gli Amici di Paganini festeggiano Juvenilia


Anche la nostra Associazione dà il benvenuto ai giovani che saranno a Genova dal 17 al 19 gennaio per partecipare all’Assemblea di Juvenilia – European Network of Young Opera Friends, che riunisce i club giovanili di vari teatri lirici d'Italia e d'Europa. Non è la prima volta che i giovani appassionati fanno tappa a Genova, ma quest’anno l’occasione è degna di nota, poiché si festeggiano i 20 anni de La Barcaccia, l’Associazione che riunisce i giovani del Carlo Felice. Per informazioni: genovafestival@niccolopaganini.it.

Campagna Soci


L’Associazione Amici di Paganini sta preparando per il 2020 un calendario ricco di appuntamenti, molti dei quali riservati ai Soci in via esclusiva. Cerchiamo nuovi Amici, amanti della buona musica, della cultura e della nostra città! Diventare socio è facile, basta un clic!

Pillole di Paganini


“Di Beethoven ho intesi dei nuovi quartetti eseguiti dai migliori 4 professori che favorirono in mia casa; in seguito compiacerò i medesimi coll’eseguirli io stesso; ma detta musica è molto stravagante” (Paganini a L.G. Germi, Vienna, 11 giugno 1828).
Facebook
Website
YouTube
La newsletter è un servizio gratuito, inviato nel rispetto della legge 196/03 agli indirizzi presenti nei nostri archivi. In qualsiasi momento può chiedere l’aggiornamento dei suoi dati o la loro cancellazione inviando una e-mail a info@niccolopaganini.it.

ASSOCIAZIONE AMICI DI PAGANINI
Sede legale: via A. da Brescia 23, 16146 - Genova (GE)
Partita IVA: 01528610999
Codice Fiscale: 95057870107

Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati

Aggiorna le tue preferenze o annulla l'iscrizione alla mailing list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Associazione Amici di Paganini · Via Cesarea, 16 · Genova, GE 16121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp