Copy
Guastoland + Trekking Urbano: i prossimi appuntamenti di Habitart
Cari amici di Habitart,
oggi vi invitiamo a due iniziative molto diverse tra loro ma che hanno qualcosa di importante in comune: la volontà di conoscere, ammirare e vivere attivamente la città.
La prima è Guastoland, la tre giorni di attività per accendere i riflettori sulla riqualificazione del bellissimo Giardino del Guasto.
La seconda è il Trekking Urbano, un evento organizzato dal Comune di Bologna a cui quest'anno partecipiamo non con una, ma con due nuovissime visite guidate.
E in più, tutto è completamente gratuito.
Vi aspettiamo!

Lo staff di Habitart

 


 

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre

Guastoland

Tre giorni di iniziative per il Giardino del Guasto

Tre giorni di musica, laboratori di street art, performance artistiche e incontri che accenderanno i riflettori su questo piccolo gioiello dell’urbanistica e saranno l’occasione per lanciare una campagna di crowdfunding finalizzata al restauro del parco e al potenziamento delle attività dall’associazione all’interno del giardino.
Guastoland è realizzato da Habitart e Associazione Culturale PeacockLAB in collaborazione con l’Associazione Giardino del Guasto, e con il patrocinio del Quartiere S.Vitale e dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
La campagna di crowdfunding è realizzata in collaborazione con Idea Ginger.

Per tutte le info clicca qui.

 


sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre

Trekking Urbano 2015

Visite guidate gratuite alla scoperta della città

Trekking Urbano è per tutti: allenati e non, grandi e piccoli. 
Scegli un paio di scarpe comode, armati di curiosità e parti per quest'avventura! 
Noi di Habitart ci saremo con due proposte inedite:


AGGHIACCIANTE! STORIE DI GHIACCI, GELATI E SORBETTI
A cura di Habitart e Il Cuore Freddo di Bologna 
Racconteremo la storia del gelato e del sorbetto tra Unità d'Italia e la Belle Époque, partendo dai freddi mattoni delle ghiacciaie sotterranee fino alle prime industrie e le fruscianti e luccicanti pasticcerie di inizio Novecento. 
Sabato 31 ottobre ore 9.00 e ore 15.00
Domenica 1 novembre ore 9.00

LA CITTÀ VERTICALE
A cura di Habitart
 “La città verticale all’interno della città”. Così l’architetto giapponese Kenzo Tange definì negli anni ’70 il proprio progetto di sviluppo della zona nord di Bologna. Lo “spirito nuovo” si coglie negli esterni delle avvenieristiche strutture del Fiera District, negli insoliti spazi della Borsa Merci e degli edifici dedicati alla Cultura (ex Gam, Palazzo dei Congressi e della Cultura) e, soprattutto, all’interno del Padiglione dell’Esprit Nouveau, emblema della modernità e ponte tra i due architetti.
Domenica 1 novembre ore 15.00

ATTENZIONE! La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Le prenotazioni (on line e telefoniche) sono a cura del Settore Turismo del Comune di Bologna e saranno aperte da lunedì 19 ottobre alle ore 9.00.

PER TUTTE LE INFO E LE PRENOTAZIONI CLICCA QUI 

Seguici su Facebook 
Ass. Culturale Habitart - Sede legale Via Pelagio Palagi 3/2 40138 Bologna - CF 91337700370

Ricevi questa newsletter nel rispetto del Dlgs 193/2003. Se non desideri più ricevere mail da noi, clicca sul link sottostante:
Cancella l'iscrizione a questa newsletter    

www.habitart.org