Copy

Non visualizzi il messaggio correttamente? Vai alla versione web

condividi:



 

Un 5x1000 per 100 ricercatori
Le ragioni del 5x1000 ad ADAPT        


Cari amici e gentili lettori,

da ormai 19 anni portiamo avanti la nostra mission: promuovere un’idea del lavoro e una nuova idea di università. Anche i principi che informano il nostro metodo, l’integrazione tra ricerca e azione, tra studio e lavoro, non sono cambiati. Sappiamo che affinché non rimanga solo sulla carta, un’aspirazione culturale deve agire direttamente nel mondo della produzione, contribuire a cambiare dall’interno i valori che guidano le logiche organizzative. Al centro della nostra azione resta quindi un’idea di persona e di società, da reinterpretare tenendo il passo dei cambiamenti epocali che stanno interessando il mondo del lavoro e le società di tutti i Paesi. Questi sono i "perché" dalle nostra ricerca, che ogni anno portiamo avanti con il contributo di più di 100 dottorandi e decine di giovani ricercatori.  

Vogliamo quindi dare a tutti loro la possibilità di essere non subalterni alle trasformazioni tecnologiche e sociali, ma loro interpreti attraverso le attività quotidiane di ricerca-azione. Ciò grazie ai finanziamenti in primis dei soci di ADAPT, ma anche grazie a corsi di formazione e attività editoriali, con le quali riusciamo ogni anno a coprire numerose borse di studio per giovani meritevoli

Queste borse ci consentono di pubblicare ogni settimana il Bollettino ADAPT, per il quale ci ringraziate spesso, e i working paper e e-book open access, oltre che la diffusione quotidiana di documenti sul nostro sito e sui nostri canali social. 

Proporvi di donarci il vostro 5x1000 è quindi proporvi di sostenere la ricerca sostenendo i percorsi concreti, di cui si possono vedere ogni giorno i frutti, di oltre 100 persone  che hanno a cuore il mondo del lavoro e la sua modernizzazione. 

Ringraziandovi in anticipo per l’aiuto che vorrete darci, vi porgo i miei più cari saluti.

Michele Tiraboschi
Coordinatore scientifico ADAPT
@Michele_ADAPT




Questo messaggio è stato inviato a <<Email>>
Perchè lo hai ricevuto?   Cancella la tua iscrizione  |  Aggiorna il tuo profilo
ADAPT, viale Berengario, 51 Modena, MO 41121, Italia. All rights reserved