Copy

Non visualizzi il messaggio correttamente? Vai alla versione web

condividi:

Diritto delle Relazioni Industriali, n. 2/2019

Giuffrè Francis Lefebvre - ADAPT University Press


Gentili lettori,

sperando di fare cosa gradita, segnaliamo la pubblicazione del n. 2/2019 di Diritto delle Relazioni Industriali. Questo numero contiene in particolare un approfondimento in tema di Trasformazioni socio-economiche e nuove frontiere del diritto del lavoro, con contributi di Giuseppe Santoro-Passarelli, Civiltà giuridica e trasformazioni sociali nel diritto del lavoro, e di Marina Brollo, Tecnologie digitali e nuove professionalità, nonché una sezione di giurisprudenza con le opinioni a confronto su C. cost. n. 194/2018 di Mariella Magnani, Il “Jobs Act” e la Corte costituzionale. Riflessioni su C. cost. n. 194/2018, di Adriana Topo, Polifunzionalità delle sanzioni per il licenziamento ingiustificato e l’autonomia del diritto del lavoro, e di Paolo Tosi, Spigolature di dottrina sulla sentenza n. 194/2018 della Corte costituzionale e sul suo “dopo”.

Gli indici annuali della Rivista e gli abstract dei fascicoli sono consultabili – sia in formato HTML sia in PDF – nell’area dedicata sulla piattaforma collaborativa moodle ADAPTLAND, che ha l’obiettivo di valorizzare e integrare al meglio la multimedialità e interattività anche con gli autori. Ricordiamo, infine, la possibilità di consultare open access anche la raccolta completa dei fascicoli pubblicati dal 1991 (anno di fondazione della Rivista) al 2002.

Per abbonarsi a Diritto delle Relazioni Industriali è possibile contattare la casa editrice al numero 02/38089200 oppure scrivere all’indirizzo mail vendite@giuffre.it. L’iscrizione al Bollettino ADAPT dà diritto allo sconto del 10%. Lo stesso sconto è previsto anche per i soci ADAPT.

Condividiamo, infine, in modalità open access in allegato alla presente comunicazione, i contributi dei nostri ricercatori e dottorandi contenuti nel fascicolo.

Buona lettura,

Francesco Seghezzi
Presidente Fondazione ADAPT
@francescoseghez

Copertina, indice, abstract 

E. Dagnino, La sentenza della Corte costituzionale n. 194/2018: il dibattito dottrinale (nota a C. cost. 8 novembre 2018, n. 194)   

G. Piglialarmi, La contrattazione sociale territoriale: inquadramento giuridico del fenomeno attraverso l’analisi contrattuale 

Questo messaggio è stato inviato a <<Email>>
Perchè lo hai ricevuto?   Cancella la tua iscrizione  |  Aggiorna il tuo profilo
ADAPT, viale Berengario, 51 Modena, MO 41121, Italia. All rights reserved