Copy
100x100 Trail by VDA Trailers | Newsletter #6 - Luglio 2014
Caro Trailer,
ecco una nuova newsletter ricca di informazioni.

GTC: un successo

Una bella giornata! Questo il commento ricorrente tra i circa 300 concorrenti del Gran Trail Courmayeur, disputato sabato 12 luglio sulla doppia distanza di 60 e 90 chilometri. Perfino il meteo è stato clemente, graziando i trailer di gran parte della pioggia prevista alla vigilia. I concorrenti hanno così potuto correre senza particolari problemi se non quelli derivati dal percorso impegnativo e godersi fino in fondo la loro giornata di sport ai piedi del Monte Bianco.
Ha riscosso successo anche la grande grigliata andata in scena domenica 13 luglio, subito dopo le premiazioni a Dolonne. Ricordiamo che il GTC 90 km è stato vinto da Giuliano Cavallo e Katia Cavagnet, mentre sulla distanza dei 60 km sono risultati vincitori a pari merito i francesi Cristophe Le Saux e Antoine Guillon e, tra le donne, la canadese Sophie Limoges.
Classifiche complete sul sito.

Ricerca scientifica

I VdaTrailers sono da sempre in prima fila nel campo della ricerca scientifica legata al mondo dell'endurance trail.
In occasione del prossimo Tor des Géants un'équipe medica internazionale in stretta collaborazione con il Centro di Medicina di Montagna di Aosta ed il CNR di Pisa, effettuerà una serie di ricerche su specifici argomenti. L'équipe coordinata dal dott. Guido Giardini sta reclutando concorrenti disponibili a collaborare con le ricerche sottoponendosi a indagini mediche mirate prima, durante e dopo la gara.
Per ulteriori informazioni e per comunicare la tua disponibilità clicca qui.

Volontor

Vuoi partecipare al TOR anche senza correre per 330 km? Cerca il gruppo VolonTor su facebook. Trovi tutte le informazioni necessarie ed i contatti a cui rivolgerti per unirti al mai abbastanza ringraziato esercito dei volontari. Ricordiamo che non è necessario dare la propria disponibilità per l'intera settimana di gara.
FORM di adesione

Gli sponsor che fanno crescere il Tor

Sono, anche quest'anno, numerose e qualificate le aziende che sostengono il Tor des Géants. Dopo aver parlato nella scorsa newsletter dei main sponsor della gara e delle promozioni proposte da alcuni sponsor ufficiali, presentiamo le altre realtà che ci affiancano.

Fidia Pharmaceutici

Leader in Italia e tra i primi nel mondo nel campo dell’acido ialuronico, è da sempre impegnata nella cura e benessere delle articolazioni. Fiore all’occhiello dell’azienda, è un derivato dell’acido ialuronico per uso intra-articolare... per maggiori informazioni clicca qui.

Alpigas

Il suo “core business” è la vendita di GPL, settore nel quale è il leader in Valle d'Aosta, con i prezzi migliori ed un servizio di prim'ordine essendo reperibile 24/24h tutto l’anno. Unica società del settore a essere certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2008.  Per maggiori informazioni clicca qui.

Pellissier VDA

Sono dell'azienda valdostana gli alimenti che i concorrenti del TOR troveranno nelle basi vita e nei punti di ristoro. Non solo le ormai mitiche fontina e mocetta, ma l'intera gamma di prodotti indispensabili per un'alimentazione corretta e di qualità.  Per maggiori info clicca qui

Ferrino

Da cinque anni a fianco del TOR, l'azienda torinese specialista dell’outdoor mette a disposizione il proprio know-how in termini di sicurezza garantendo il massimo supporto tecnico-organizzativo per l’allestimento delle basi vita e di altri punti di riferimento fondamentali della competizione. Per maggiori info clicca qui.

La Società Valle d'Aosta Trailers Ssdrl, nasce con lo scopo di promuovere ed organizzare attività sportive all’aperto, senza finalità di lucro da oltre 10 anni gestisce e organizza eventi e iniziative di livello internazionale, tra cui:

  • Gran Trail Valdigne - Valle del Monte Bianco: il primo trail di più di 80 km interamente in territorio italiano. Dal 2007 al 2012. (www.grantrailvaldigne.it)

  • The North Face® Ultra-Trail® du Mont-Blanc: in collaborazione con Trailers du Mont Blanc. Questa manifestazione con le sue quattro competizioni è considerata una delle più importanti al mondo. (www.ultratrailmb.com)

  • Arrancabirra®: gara seria e semiseria di 19 km che si svolge a inizio autunno a Courmayeur  (www.arrancabirra.it)

  • Winter Eco Trail: gara di corsa sulla neve di circa 18 km che si svolge a metà gennaio.(www.winterecotrail.it)

  • Tor des Géants®, l'endurance trail più lungo del mondo con un percorso di 330 km e 24mila metri D+ (www.tordesgeants.it)

  • Gran Trail Courmayeur, l'evoluzione del Gran Trail Valdigne - Valle del Monte Bianco, con due percorsi da 60 e 90 km (www.gtcourmayeur.com)

             
Copyright © 2014 VDA Trailers, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences