Copy

News PD Trastevere n. 109                              (leggi la mail nel tuo browser)

  • Idea Lab #3 con Migliore e Rughetti: lobbying, trasparenza e anticorruzione
  • Evento con Giachetti e Delrio sui Trasporti 
  • istruzioni per il voto
  • dacci una mano come rappresentante di lista
  • sabato 28 maggio in piazza S. Cosimato

Ciao a tutti!

la cena di qualche giorno fa insieme a tutte le sezioni del PD del I Municipio per sostenere finanziariamente la campagna della nostra Sabrina Alfonsi, candidata Presidente del I Municipio, è andata molto bene: abbiamo raccolto 970€, e passato una bella serata tutti insieme. Se permettete, è questa la politica che ci piace, quella di un finanziamento pulito che parte dal basso, quella delle occasioni che consolidano il nostro essere anche comunità, quella in cui si discute di politica ma ci si diverte e si passano delle belle serate tutti insieme. Grazie a tutti per aver partecipato!

 

Passiamo ai prossimi appuntamenti: come già annunciato, martedì 24 maggio, alle ore 19.30, nel quadro del nostro terzo Idea Lab, incontreremo due autorevoli esponenti del Governo, Gennaro Migliore (sottosegretario alla Giustizia e nostro iscritto) e Angelo Rughetti (sottosegretario alla Pubblica Amministrazione), per discutere di rapporto tra decisori pubblici e interessi privati, di lobbying, di trasparenza e di anti-corruzioneQuando si parla di lobbying, infatti, nel dibattito pubblico si fa sempre una gran confusione, sovrapponendo l'assunzione di determinate decisioni pubbliche, in modalità perfettamente democratiche e lecite, magari con un coinvolgimento di parti interessate ("stakeholders"), con pratiche poco chiare o addirittura espressione di corruzione. Perché c'è questa confusione? Si tratta di un pregiudizio solo culturale? O di un problema strutturale? E in che senso una maggiore trasparenza potrebbe essere la soluzione, anche in funzione di anti-corruzione? Come migliorare in generale la qualità delle decisioni pubbliche? Di tutto questo discuteremo tutti insieme.
Qui trovate il post dell'iniziativa sul nostro sito; qui invece trovate l'evento Facebook. Vi aspettiamo!

 

Dopo i due eventi che abbiamo organizzato sulla Metro C in Centro Storico e sulla Cura del Ferro, vi segnaliamo un evento organizzato dal Comitato di Roberto Giachetti con Michele Meta, Matteo Orfini, il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Graziano Delrio e naturalmente Roberto Giachetti. Sarà una preziosa occasione per ascoltare sia le proposte del candidato sul tema che la posizione del governo sulla Metro C. L'evento si terrà sabato 21 maggio alle ore 10.30 al Cinema Farnese. 
 

Vi ricordiamo che per votare alle prossime elezioni amministrative per il Sindaco di Roma e per la Presidenza del Municipio le urne saranno aperte, domenica 5 giugno, dalle ore 7 alle 23. Stiamo preparando un post di "istruzioni" per il voto che potremo tutti diffondere nei prossimi giorni per illustrare le modalità di voto in modo semplice e chiaro.

Se vi va di vedere come funziona un seggio dall'interno o volete darci una mano, potete anche fare da rappresentanti di lista per il PD: in questo caso, scriveteci subito così da organizzarci entro i prossimi giorni.



Nella mattinata di sabato 28 maggio saremo nuovamente in piazza San Cosimato, dalle 10.30 alle 12.30 circa, insieme ai nostri candidati, per distruibuire il materiale elettorale del partito, anche specifico per il nostro rione. Siete tutti caldamente invitatati a darci una mano, anche solo passando a prendere un po' di volantini da distruibuire nel vostro palazzo o da passare ad amici e parenti. Il futuro della città dipende anche da ognuno di noi.

Grazie per l'attenzione e a presto!

Alberto Bitonti
Francesco Carpano 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
www.pdtrastevere.it
www.pdtrastevere.it
Sostieni il PD Trastevere con una donazione. Aiutaci a cambiare il mondo!
Copyright © 2016 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


Se non vuoi più ricevere la newsletter del PD Trastevere clicca qui.