Copy

Novità su QField e QGIS ai tempi del lavoro da casa 🏠

Visualizza questa email nel navigatore

Ciao <<First Name>>,

in questo periodo difficile, in cui dobbiamo restare a casa e le visite di persona sono ridotte al minimo indispensabile, abbiamo pensato che potresti essere interessato a ricevere qualche notizia da parte nostra.

Continua a leggere per scoprire tutto sul nuovo QField[Cloud], l’ultima versione di QGIS LTR e i nostri nuovissimi corsi online su QGIS e Model Baker.

Notizie dal nostro team remoto

Forse conosci OPENGIS.ch fin dai tempi in cui era composta solamente dai due fondatori che smanettavano da casa loro, o forse collabori con noi da poco tempo e hai sempre visto il nostro team al completo. Grazie anche a te ora siamo sette "Geo-Ninja" altamente motivati, che lavorano intensamente su innovative soluzioni open source per le tue infrastrutture geospaziali.

Abbiamo sempre adottato una cultura del lavoro molto moderna: modalità di lavoro agili, flessibilità dell'orario di lavoro, trasporti pubblici e - cosa particolarmente importante al giorno d'oggi - 100% di lavoro a distanza.

Fin dalla sua nascita, OPENGIS.ch si è sempre impegnata a far sì che il suo team potesse raggiungere il perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata, lavorando dove e quando preferisce, e così abbiamo sempre utilizzato tecniche e strumenti di lavoro a distanza.

In questo periodo difficile, molti si trovano a dover lavorare a distanza e sorgono molte domande. Non esitare a chiedere. Ci piace condividere le esperienze.

Naturalmente - non appena le circostanze lo permetteranno - saremo felici di venirti a trovare di nuovo, da uno dei nostri uffici perfettamente posizionati :-)

QField 1.4 - Olavtoppen è qui

Dopo un intenso periodo di test, siamo fieri di aver rilasciato in febbraio QField 1.4 – Olavtoppen.

Olavtoppen!? Sì, il punto più alto dell'isola di Bouvet, l'isola più remota della Terra. E sicuramente, se potessimo andarci, QField ci seguirebbe anche lì.

QField 1.4 Olavtoppen é sinonimo di una usabilità migliorata grazie alla comoda modalità verticale e a molte nuove funzionalità come lo split delle geometrie esistenti e l'integrazione della bussola. Grazie a una campagna di crowdfunding di successo, abbiamo aggiunto il supporto della fotocamera e della galleria native

Leggi di più sul nostro blog e come sempre, installalo da play store o scaricalo da GitHub.

QField 1.5 sta arrivando

Con la versione 1.4 appena sfornata, abbiamo subito iniziato a lavorare sulle prossime novità e abbiamo già una versione beta. Con la versione 1.5 Piz Palü QField offre delle fantastiche funzionalità come il tracciamento GPS per linee e poligoni, supporto dei vincoli soft nei form, font personalizzabili e molto altro. 

Puoi già provarlo e diventare beta tester.

Windows e il Cloud ☁️

QFieldCloud si avvicina

Alcuni di voi potrebbero aver già sentito delle voci. QFieldCloud arriverà quest'anno. La tecnologia unica di QFieldCloud permette al tuo team di concentrarsi su ciò che è importante, assicurandovi di ottenere in modo efficiente i dati raccolti sul terreno

Grazie alla stretta integrazione con QField, sarete in grado di iniziare a rilevare e digitalizzare i dati in pochissimo tempo

Ricevete le ultime informazioni registrandovi sul sito web di QFieldCloud.

QField per Windows sta arrivando

Molti di voi ci hanno chiesto di poter utilizzare QField su tablet Windows, vi abbiamo ascoltati  e esaudito le vostre richieste, potete scaricare immediatamente la vostra versione beta per Windows e godervi la vera esperienza QField sui vostri tablet e perché no anche sui computer fissi!

Primavera, tempo di aggiornamenti

È il momento di aggiornare!

Il mese scorso QGIS 3.10.4 A Coruña ha sostituito 3.4.15 Madeira come release a lungo termine. Quindi, se non l'hai ancora fatto, ora è il momento di aggiornare.

L'associazione QGIS.org ha avviato un sondaggio relativo all'utilizzo di QGIS LTR e alla frequenza degli aggiornamenti nella vostra organizzazione.

Prenditi due minuti per aiutare QGIS a prendere importanti decisioni.

Conosci la nostra iniziativa per lo sviluppo sostenibile di QGIS?

L'anno scorso abbiamo lanciato questa iniziativa per permetterci di investire tempo in attività nascoste ma necessarie per fornire un software stabile e affidabile come QGIS. 

Per ogni contratto di manutenzione e assistenza superiore a 10 giorni, doniamo dei giorni di lavoro all'iniziativa. Inoltre, tutte le ore non utilizzate alla fine di ogni contratto vengono donate all'iniziativa.

Ottenendo uno dei nostri contratti di supporto si contribuisce a consentire uno sviluppo sostenibile e a lungo termine dell'ecosistema QGIS

Diventa un eroe, ottieni un contratto di manutenzione e assistenza :-)

Corsi online

QGIS

Questa primavera abbiamo in programma di organizzare dei corsi online di QGIS in tedesco e francese. I corsi si terranno utilizzando il nostro consueto rapporto insegnante/allievo di massimo 1 a 6 e avranno uno sconto del 15% sui prezzi dei corsi regolari.

  Tedesco Francese
Corso base Mer. 22. Aprile 2020
Gio. 23. Aprile 2020
Mer. 6. Maggio 2020
Gio. 7. Maggio 2020
Corso avanzato Mer. 29. Aprile 2020
Gio. 30. Aprile 2020
Mer. 13. Maggio 2020
Gio. 14. Maggio 2020
 

Ottieni maggiori informazioni qui e prenota il tuo posto qui.

QGIS Model Baker

Stai già utilizzando il plugin QGIS Model Baker per creare i tuoi progetti e gestire l'importazione o l'esportazione dei dati da INTERLIS? O vuoi iniziare a farlo?

Stiamo pianificando un webinar sulla gestione dei file INTERLIS in QGIS utilizzando Model Baker. Interessato?

Registrati qui per ricevere maggiori informazioni sul webinar.

A presto

È tutto, speriamo sia stato interessante! Facci sapere cosa pensi della nostra newsletter in a sondaggio di 10 secondi.

Resta in salute, ci vediamo presto e non dimenticare di contribuire ai tuoi tool preferiti!

Il vostro Team OPENGIS.ch
Marco, Lucie, Olivier, Mario, David, Denis, Matthias
GitHub
Twitter
LinkedIn
Vimeo
Website
Email
Copyright © 2020 OPENGIS.ch, All rights reserved.


Aggiungici alla tua rubrìca

vuoi cambiare come ti contattiamo?
Puoi modificare le tue preferenze oppure disiscriverti dalla lista.

Email Marketing Powered by Mailchimp