Copy


Questa è una newsletter per aggiornarvi delle novità del progetto LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING
Seguici su Facebook  twitter

Sabato 2 Maggio 2015: inaugurazione del sentiero didattico

Presso il SIC Oasi xerotermiche della Valle di Susa (Comune di MOMPANTERO-TO), sarà inaugurato il sentiero didattico allestito nell’ambito del progetto LIFE Xero-grazing e dedicato alla conoscenza, alla conservazione e al recupero delle praterie xerotermiche attraverso la gestione agro-pastorale.Il sentiero didattico, attraverso un percorso medio/facile effettuabile in circa 3 ore e con un dislivello di 400 mt, consente di entrare in contatto con la storia e la realtà del territorio del SIC.

La partecipazione all’escursione giudata del 2 maggio è libera e aperta a tutti, previo prenotazione. Sono consigliati abbigliamento e calzature da trekking e una scorta d’acqua (in maggio le temperature possono essere molto elevate e fonti di approvvigionamento sono disponibili solo alla partenza e in località Chiamberlando). In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi.

Maggiori informazioni sono riportate nel programma allegato

Partecipate numerosi!

Azioni D1 e D2 – Iniziati i rilievi per il monitoraggio degli effetti delle azioni concrete

Le attività di monitoraggio previste per il 2015 nell’ambito delle azioni D1 e D2 sono state avviate alla fine della scorsa settimana...

Azione C5 – iniziato il pascolamento nelle Oasi xerotermiche

Il pascolamento nelle Oasi xerotermiche è iniziato! Il gregge di servizio, condotto dall’Azienda Agricola Pia di Susa, è arrivato nel primo settore di pascolamento su territorio del Comune di Bussoleno...
 
Azioni C5 e F2 - LIFE WolfAlps affida due cani da guardiania a LIFE Xero-grazing

Nell’ambito delle attività di networking, LIFE WolfAlps ha messo a disposizione due cani da guardiania per la futura protezione del gregge LIFE Xero-grazing. I due cuccioli affidati all’Azienda Agricola Pia sono al momento in fase di addestramento e adattamento al gregge.
 

Buongiorno Belén de Nóvoa,

Le inviamo questa newsletter con la finalità di mantenerla informata sulle novità riguardanti il progetto LIFE12 NAT/IT/000818 Xero-grazing “Conservazione e recupero delle praterie xero-termiche della Valle di Susa mediante la gestione pastorale”. Per maggiore informazione la preghiamo di vistare il sito www.lifexerograzing.eu o mettersi in contatto con noi attraverso info@lifexerograzing.eu.

Sperando possa essere del suo interesse, cordiali saluti

Il team del progetto LIFE Xero-grazing

 

Copyright © 2015 LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING, All rights reserved.
forward to a friend   unsubscribe from this list   update subscription preferences