Copy


Questa è una newsletter per aggiornarvi delle novità del progetto LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING
Seguici su Facebook  twitter

Conclusi i rilievi della vegetazione e delle specie rare previsti nelle azioni A1 e A5


Sono terminate le attività di rilievo della vegetazione e delle specie rare previste nelle azioni A1 “Aggiornamento dello stato di conservazione dell’habitat 6210*” e A5 “Impianto di una rete di monitoraggio naturalistico”. Complessivamente sono stati realizzati sull’intero territorio del SIC oltre 260 rilievi fitosociologici e fitopastorali, la metà dei quali costituiti da transetti e plot permanenti destinati al monitoraggio degli effetti del pascolamento sullo stato di conservazione dell’habitat e delle specie rare.

Sono in corso in queste settimane le attività di controllo e immissione dei dati acquisiti...

Lo scorso 20 giugno si è tenuto il workshop itinerante dedicato allo studio e alla gestione agro‐pastorale delle praterie xero‐termiche

Lo scorso venerdì 20 giugno si è tenuto, presso le aree interessate dal progetto, un workshop itinerante di carattere tecnico finalizzato allo scambio di esperienze circa lo studio, la tutela e le modalità di gestione agro-pastorale dell’habitat 6210* o di altri habitat o specie di interesse comunitario...
La 9ª Conferenza europea sul restauro ecologico, (9th European Conference on Ecological Restoration)  è cominciata

Il progetto LIFE Xerograzing sarà presentato nella conferenza della SER (Society for Ecological Restoration) in Oulu (Finlandia) attraverso un poster e una presentazione orale.
Scopri le nuove immagini delle gallerie fotografiche del progetto

Nel sito web del progetto www.lifexerograzing.eu troverai due gallerie fotografiche che contengono immagine aggiornate relative agli habitat e le specie caratteristiche e allo svolgimento del progetto.

Buongiorno ,

Le inviamo questa newsletter con la finalità di mantenerla informata sulle novità riguardanti il progetto LIFE12 NAT/IT/000818 Xero-grazing “Conservazione e recupero delle praterie xero-termiche della Valle di Susa mediante la gestione pastorale”. Per maggiore informazione la preghiamo di vistare il sito www.lifexerograzing.eu o mettersi in contatto con noi attraverso info@lifexerograzing.eu.

Sperando possa essere del suo interesse, cordiali saluti

Il team del progetto LIFE Xero-grazing

 

Copyright © 2014 LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING, All rights reserved.
forward to a friend   unsubscribe from this list   update subscription preferences