Copy


Questa è una newsletter per aggiornarvi delle novità del progetto LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING
Seguici su Facebook  twitter

Concluse le azioni di progetto A1, A3 e A4: confermata la presenza dell’habitat 6240* “Formazioni erbose steppiche sub-pannoniche” all’interno del SIC IT1110030

Il 30 dicembre 2014 sono terminate le azioni di progetto A1 “Aggiornamento dello stato di conservazione dell’habitat 6210*”, A3 “Linee guida per la conservazione e il recupero” e A4 “Definizione tecnica degli interventi necessari per la conservazione e il recupero”.

L’azione A1 ha permesso di confermare la presenza nel SIC di un altro habitat prioritario non ancora ufficialmente segnalato nel sito, il 6240*“Formazioni erbose steppiche sub-pannoniche” .

Nel sito web del progetto puoi trovare più informazione e scaricare i quattro deliverables delle azione concluse:

La documentazione progettuale delle azioni C2 e C4 è già disponibile nel sito web del progetto

Nel sito web del progetto trovi i link  da dove è possibile scaricare le tavole più significative che contengono la documentazione progettuale delle azioni C2 e C4 relativa alle infrastrutturazioni pastorali (condotte per le abbeverate e recinzioni) e gli interventi di sistemazione degli accessi alle zone di pascolamento.

Visita il sito del progetto

Il progetto LIFE Xero-Grazing al evento VIVEREBIO 2015 (Stia, AR)

Il Lanificio di Stia (Arezzo) ha ospitato il 6 e 7 dicembre il Mercatale di Natale Bio, evento promozionale di VIVEREBIO 2015.

Negli spazi messi a disposizione  è stato  presente il beneficiario DREAM che ha presentato un poster sul progetto LIFE Xero-Grazing. Il poster  è scaricabile dal sito web dal progetto
 
Il progetto LIFE Xero -Grazing ha partecipato a Cooperambiente

Dal 5 al 9 novembre si è svolta la Fiera di ECOMONDO, piattaforma mediterranea per la crescita sostenibile, all'interno della quale si sviluppa il padiglione di Cooperambiente sotto l'egida delle cooperative italiane.

Negli spazi messi a disposizione è stato presente il beneficiario DREAM che ha messo a disposizione le esperienze sul progetto e i materiali divulgativi disponibili.
 

Buongiorno ,

Le inviamo questa newsletter con la finalità di mantenerla informata sulle novità riguardanti il progetto LIFE12 NAT/IT/000818 Xero-grazing “Conservazione e recupero delle praterie xero-termiche della Valle di Susa mediante la gestione pastorale”. Per maggiore informazione la preghiamo di vistare il sito www.lifexerograzing.eu o mettersi in contatto con noi attraverso info@lifexerograzing.eu.

Sperando possa essere del suo interesse, cordiali saluti

Il team del progetto LIFE Xero-grazing

 

Copyright © 2014 LIFE12 NAT/IT/000818 XERO-GRAZING, All rights reserved.
forward to a friend   unsubscribe from this list   update subscription preferences