Copy
"Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare
la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione."
Albert Einstein


"Siamo tutti creatori di Bellezza"
È vero, quest'anno si è parlato tanto di bellezza...
che ci vuoi fare, la bellezza è ovunque e a noi piace parlarne!
Ancor di più, ci piace crearla! Ma questa volta vogliamo leggerla...
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo." 
È una frase di un film, quale? A Beautiful Mind... ovvio!

Siamo però coscienti che per molti non è così; in ogni caso noi ci rivolgiamo a tutti invitandovi a mettervi in gioco... a parole!
Che tu sia o meno d'accordo puoi fare qualcosa: aggiungere bellezza o scovarla dentro di te, farla emergere e naturalmente... condividerla!

Inizia oggi la primavera, è oggi la giornata internazionale della poesia, ed è da oggi fino al 22 aprile che hai tempo per mandarci una poesia (o un testo poetico) su bellezza e natura, scrivendo a bellezza@maninellaterra.org.
Anche se sappiamo che l'importante è partecipare, all'autore della poesia vincitrice doneremo una copia del libro "Solo Parole".
Per tutti i dettagli sul contest e info sul libro in dono leggi QUI.



"La bellezza potrebbe salvare il mondo. Anche l'arte e la poesia sarebbero un utile antidoto alla mentalità consumistica."
Serge Latouche


Eventi di compartecipazione!
Mani nella Terra non è un'associazione. Ciononostante siamo. Mani che si porgono ad altre persone. Mani che si uniscono per realizzare progetti e sogni che altrimenti troverebbero più "difficoltà" a realizzarsi. Ed è questo ciò che stiamo principalmente facendo adesso, con l'organizzazione di corsi e laboratori. Il calendario eventi è finalmente aggiornato, lo trovi QUI.



21 marzo - Giornata Mondiale della Poesia: "Poesia" come l'arte del "fare"... risvegliare nei colori e nella vita il cuore di chi si apre al vivere l'emozione del leggere parole di Poesia. Kyriacos Ray


Ultimi articoli sul blog

Il prodigio dei fiori: arriva la primavera, sbocciano i fiori e noi continuiamo le "lezioni di botanica" scoprendo a quali modelli si ispirano i fiori...
Il segreto dei fiori e degli insetti: "Guarda il fiore! Esso è la farfalla incatenata alla terra. Guarda la farfalla! Essa è il fiore liberato nel cosmo."

Buona lettura!



Prossimo evento

MAGGIO
1-3




pensa all'ambiente prima di stampare questo messaggio
tu sei quello che fai, non quello che dici
prenditi cura della Terra, abbi cura delle persone, condividi le risorse