Copy
“Se fossi, se avessi e se potessi, erano tre fessi che giravan per il mondo.”
Totò

Siamo felici e soddisfatti, abbiamo trascorso delle giornate ricche di sorrisi e allegria in compagnia di bimbi, ragazzi e adulti. Per chi c'era e per chi non c'era sulla home page del sito trovate le bellissime foto!

Certamente siamo anche un po' stanchi, così ci prendiamo una pausa, ma solo fino al 31 maggio! Vi aspettiamo al Pasta Madre Day, una giornata dedicata al gusto e al divertimento, nuovamente presso Villa Monteripone, tra le colline della bassa Sabina a soli 50 km da Roma! Inizieremo il laboratorio di panificazione alle 10 del mattino e prepareremo anche delle appetitose pizze, da cuocere nel grande forno a legna, che mangeremo per pranzo, oltre ad insalate fresche raccolte dall’orto. Per tutte le informazioni: evento sul sito.


Il 31 maggio sarà anche un’occasione per coloro che desiderano conoscere noi e il luogo in previsione del campo estivo. Vi ricordiamo infatti che dal 22 al 29 giugno i vostri bambini potranno godere di otto giorni immersi nella natura tra attività organizzate, giochi e laboratori (percorsi sensoriali, mattoni in terra cruda, costruzione del lombricaio, dal campo alla tavola, danza, yoga e movimento, dalla terra alla Terra, e molto altro!) ozio in piscina e libera scoperta! Anche questa volta le informazioni e la splendida locandina sono sul sito.
E se non avete figli… fate girare!


A luglio, questa volta solo per i “grandi”, dedicheremo 5 giorni all'autocostruzione di un impianto di fitodepurazione!
Saremo accompagnati da Stefano Mattei, permacultore e docente Edil Paglia che ci guiderà nella teoria e nella pratica della depurazione dei reflui domestici. Dal 9 al 13 luglio presso la Casafattoria di Poli (RM).
Informazioni e locandina sul… sito!



Per ulteriori info e prenotazioni: permacultura@maninellaterra.org
(indica un numero di telefono per essere ricontattato/a)

A presto!


“Possiamo ritrovare, nel dialogo e nella familiarità con la natura, nei nostri cuori, ciò che rende umani e degni del bello che la vita offre.”
Jorn de Précy


Ultimi articoli sul blog

Dal seme al germoglio:
"Racchiuso nel seme, il germoglio viene consegnato alla terra dove si stabilisce mediante le radichette e ben presto espande nella luce i cotiledoni come un essere alato. Soltanto dopo che tutto questo è avvenuto, il sole può iniziare a fare del germoglio una vera pianta..."

Il re del mondo vegetale:
In questo articolo vi raccontiamo, con un approccio botanico un po' diverso, come si forma il re del mondo vegetale: l'albero! Abbiamo inserito anche delle foto reali di un meraviglioso ciliegio che sta crescendo e che mentre scrivo sto ammirando!

Buona lettura!


Vincitori del contest "Siamo tutti creatori di Bellezza"
Si è concluso il 22 aprile il contest che ha visto Bellezza e Natura protagoniste di poesie di molti poeti e improvvisati poeti. Non è stato facile decidere il vincintore, ed infatti hanno vinto due poesie a pari merito, i cui rispettivi autori riceveranno in dono il libro "Solo Parole"! Le poesie sono pubblicate QUI. Complimenti e grazie a tutti per la partecipazione!

pensa all'ambiente prima di stampare questo messaggio
tu sei quello che fai, non quello che dici
prenditi cura della Terra, abbi cura delle persone, condividi le risorse