Copy

Nuovo libro "Santuari e pellegrinaggi nell'Islam"

 

E' uscito nelle librerie il volume edito da Aracne "a 800 anni dall'incontro tra S. Francesco e il Sultano"

Il volume celebra l’ottocentesimo anniversario dell’incontro tra San Francesco e il Sultano Al Malik Al Kamil, avvenuto nel 1219 in Egitto, e raccoglie le lezioni tenute da alcuni membri della Comunità Religiosa Islamica Italiana (COREIS) durante un corso di formazione presso il Santuario di Santa Maria di Monte Berico a Vicenza.

Un’occasione per conoscere l’Islam a partire dai riti più essenziali, dai luoghi e dai testi santi, dai segni lasciati nella storia e nell’architettura da quasi due miliardi di uomini e di donne nel corso di quattordici secoli.

Il lettore sarà guidato in un percorso artistico, storico, geografico, teologico e sapienziale che lo porterà a scoprire le principali città sante dell’Islam, gli itinerari dei pellegrinaggi, i luoghi di culto e le tombe dei santi di Oriente e Occidente.
 

Gli articoli del volume sono di Padre Gino Alberto Faccioli, Yahya Pallavicini, Yusuf Abd al-Hakim Carrara, Ahmad Abd al-Aliyy Venanzi, Mulayka Enriello, Halima Rubbo, Hamid Abd al-Qadir Distefano, Abd al-Sabur Turrini, Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini, Isa Abd al-Haqq Benassi, Muhyiddin Bottiglioni, IlhamAllah Chiara Ferrero, Yahya Abd al-Ahad Zanolo.

 

Email: ufficio.stampa@coreis.it - Tel: 02  8393340 - Cel: 3317077986 - 3358453431
Share Share
Tweet Tweet
Forward to Friend Forward to Friend
Copyright © 2019 COREIS Italiana, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Share Share
Tweet Tweet
Forward to Friend Forward to Friend