Copy
Notiziario 26 del 8 Agosto 2014
Gas refrigeranti esausti
Accordo per lo smaltimento dei gas refrigeranti tra
CAR e GENERAL GAS
Approvata la convenzione tipo, con General Gas, per lo smaltimento dei gas refrigeranti estratti dalla bonifica delle auto a fine vita.
Il servizio, offerto dalla ditta specializzata nella distribuzione di gas industriali, comprenderà la messa a disposizione delle bombole, il loro ritiro, nonchè lo smaltimento dei gas contenuti.
Alcuni vantaggi della convenzione  Blue  sky                

 o   Lavorare con un operatore specializzato che rispetta tutte le norme di legge applicabili, compreso l’obbligo di ratifica di un Accordo di programma col Ministero dell’Ambiente.
 
 o   Prezzi di smaltimento certi che non dipendono dall’esito di analisi sui rifiuti conferiti.

 o   Possibilità di avere la bombola in impianto il tempo desiderato e di richiedere il ritiro del rifiuto fino al 31/12/2015. 

 o   Prezzo bloccato fino al 31/12/2015. 

 o   Stesso prezzo in tutta Italia .  
informazioni:
Tel 02 92141835
www.generalgas.it
Pdf Modulo d'ordine
GENERAL GAS
info@generalgas.it
Fax 02 92141841
Pdf Scheda rifiuto
Sistri:   tutto da rifare?
Il decreto Competitività ha prorogato il SISTRI fino al 31 dicembre 2015 e a partire dal prossimo 30 novembre 2014 Selex Service Management, società del gruppo Finmeccanica incaricata nel 2009 di realizzare il sistema di tracciabilità dei rifiuti,
interromperà la gestione del SISTRI in coincidenza con la scadenza contrattuale.
La società Selex abbandona SISTRI con la motivazione di non voler subire nuovi danni alla propria immagine oltre a quelli già subiti nel corso di questi anni in cui il SISTRI non è riuscito a decollare nonostante l’azienda abbia “eseguito correttamente e diligentemente” le diverse previsioni contrattuali. Nella lettera al ministro Gian Luca Galletti, Selex si dichiara disposta ad arrivare al 30 Novembre:

Gara europea

In realtà il Governo, nel rispetto del “Codice appalti” (Dlgs 163/2006), delle norme UE di settore e dei principi di “economicità, semplificazione, interoperabilità tra sistemi informatici e costante aggiornamento tecnologico”, nel decreto Competitività aveva già previsto di avviare una gara entro il 30 giugno 2015 per l’affidamento del servizio, ma Selex non è interessata al rinnovo del contratto fino a tale data.
 
Assemblea regionale Sardegna


Oggetto:
Assemblea Regionale di Categoria
Egregi Soci,

la scrivente Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), è lieta di convocarVi all’Assemblea Regionale degli Autodemolitori e Rottamatori della Sardegna, che si terrà il giorno 11 Settembre 2014, alle ore 15,00, presso la Sala A del Mariano IV palace hotel, sito in Piazza Mariano, 50 ORISTANO, tel.0783/360101

Oltre al Presidente Alfonso Gifuni, sarà presente la Vice presidente vicaria sig.ra Monica Bonaglia, il referente locale CAR dott. Mauro Idini. Sono state invitate a partecipare tutte le Istituzioni e gli organi di controllo locali.

Ordine del giorno:

1) evoluzione tematica radiazione veicoli gravati da fermo amministrativo;

2) evoluzione tematica rapporti con reti organizzate dai Produttori di veicoli; 

3) circolare Aci su illecita esportazione dei veicoli all’Estero;

4) rivendicazione ruolo dell’autodemolitore all’interno della filiera: opposizione al tentativo di prevaricazione dei Frantumatori; 

5) problematiche locali;

6) varie ed eventuali. 
Al via le assemblee regionali dopo la pausa estiva
Ripartono le assemblee regionali con quella del Triveneto svoltasi il 5 settembre a Udine, numerose e gradite presenze ed interventi da parte dei nostri sostenitori.