Copy
NEWSLETTER 15/01/2018
Visualizza sul browser

RACING DAYS
SALOMON MEDIA INFORMATION

A MUFFAT-JEANDET LA COMBINATA ALPINA DI WENGEN
Buoni risultati per i portacolori SALOMON questo fine settimana nello Sci Alpino. Come la vittoria (prima in Coppa del Mondo) del simpaticissimo Victor Muffat-Jeandet (classe 1989) nella Combinata Alpina di Wenger (SUI) di venerdì 12 gennaio. Si è trattata di una prova maiuscola non c’è dubbio, soprattutto se si tiene in considerazione che Victor non è un velocista e il percorso di Wengen non è certo dei più facili per i ‘non’ specialisti. Ma in pieno spirito “TimeToPlay”, che contraddistingue il campione francese, il cuore è andato oltre l’ostacolo riuscendo nel colpaccio!
 
Guarda la sua impresa (Facebook Eurosport): LINK
 
Il giorno successivo, nella Discesa Libera, è mancato proprio veramente poco invece all’austriaco Hannes Reichelt per salire sul podio, più precisamente solo 10 centesimi. Peccato!

© AGENCE ZOOM

MARTA BASSINO: MA QUANTO VAI VELOCE!
Se devi rompere il ghiaccio in Discesa Libera meglio farlo dove il gioco si fa duro. Deve avere pensato questo la nostra talentuosissima atleta ieri a Bad Kleinkirchheim (Austria) prima di fare scattare il cancellato di partenza. Marta, con una gara di alto livello, è riuscita nell’impresa di cogliere uno straordinario 10° posto, suo migliore risultato in assoluto nella velocità. Al parterre: “Gara tosta, è andata bene che hanno tolto il piano ed è diventato molto tecnico, avevo un conto in sospeso dopo il SuperG e in questa giornata da ricordare non poteva andare meglio. Adesso vado a San Vigilio per due giorni di allenamento, poi a Cortina dove gareggerò in SuperG”. (fonte FISI)

 
#TimeToPlay #SalomonRacing

Prossimi appuntamenti WC – Sci Alpino
Donne
19.01 – Cortina (ITA) – Discesa Libera
20.01 – Cortina (ITA) – Discesa Libera
21.01 – Cortina (ITA) – SuperG
Uomini
19.01 – Kitzbuehel (AUT) – SuperG
20.01 – Kitzbuehel (AUT) – Discesa Libera
21.01 – Kitzbuehel (AUT) – Slalom Speciale

 
BIATHLON – SCI NORDICO – COMBINATA NORDICA
Venerdì 12 gennaio gli atleti Desthieux Simon e Guigonnat Antonin hanno dato un grosso contributo nella gara di Biathlon a Squadre Maschile 4x7.5km a Ruhpolding (GER). Grazie a loro il Team Francese ha conquistato un lusinghiero II° posto.

©Nordic Focus Photo Agency
 
Per quanto riguarda lo Sci Nordico, sabato 13 gennaio a Dresden (GER), nella gara Sprint, la giovane svedese Maja Dahlqvist (classe 1994) dopo una performance tutta all’attacco, è riuscita a conquistare il II° posto e per lei è il primo podio in carriera. Ma non si è fermata qui: insieme alle sue compagne (Svezia II) nella Finale Sprint a Squadre di ieri riesce nell’impresa di conquistare il successo, per un weekend che non dimenticherà certamente presto!

©Nordic Focus Photo Agency
 
Grande exploit per SALOMON nella Combinata Nordica di ieri in Val di Fiemme (TN), infatti, Jan Schimd e Lukas Klapfer conquistano rispettivamente il I° e II ° posto. Bingo!
©Nordic Focus Photo Agency

#TimeToPlay #SalomonNordic

Prossimi appuntamenti WC – Sci Nordico
Donne
20-21.01 – Planica (SLO) – Sprint e 10 km C
Uomini
21.01 – Planica (SLO) – 15 km C

Prossimi appuntamenti WC – Biathlon
16-21.01 – Anterselva (ITA)

Prossimi appuntamenti WC – Combinata Nordica
20-21.01 – Chaux-Neuve (FRA)
Per richieste e/o informazioni stampa contattare:
Ufficio Stampa Salomon - GMcomunicazione
press@gmcomunicazione.net - giovanni.milazzo@gmcomunicazione.net
Tel. +39.335.5447254
Facebook
Twitter
Website
YouTube
Il nostro indirizzo è:
Amer Sports Italia SpA - Via Chiesa, 30 - 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
e-mail: comunicazione@amersports.com
 
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto fornito dagli interessati, o acquisito nell'ambito della nostra attività di ufficio stampa nell'ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (anchei file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto del messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.