Copy
NEWSLETTER 11/12/2017 
Visualizza sul browser

RACING DAY’S
SALOMON MEDIA INFORMATION

Ancora buone sensazioni e altrettante buone prestazioni, in pieno spirito #TimeToPlay, per gli atleti SALOMON dello Sci Alpino e dello Sci Nordico.

In campo maschile, a Val d’Isère (FRA), sabato 9 dicembre si è gareggiato in Slalom Gigante, e qui decisamente brillante è stata la performance di Victor Muffat Jeandet. Il 28enne transalpino ha concluso l’impegnativa gara al 14° posto e, al traguardo, ha deciso di dedicare il risultato (a ridosso dei top ten) alla famiglia del compianto compagno di nazionale David Poisson. Ma in questa gara ci sono stati anche lampi d’azzurro, come le buone prove di Giovanni Borsotti, 18° (che rientrava dopo un lungo stop), e Luca De Aliprandini, 19°.
 

Ieri è stata la volta dello Slalom Speciale, sotto una fittissima nevicata. Il migliore del Team SALOMON Racing è stato il “veterano” Julien Lizeroux, che all’età di 38 anni si diverte e, soprattutto, dà ancora grande filo da torcere ai più giovani talenti del Circus Bianco. Ieri è giunto 12°, a conferma di come il talento, abbinato all’esperienza e a un set-up al top delle performance permettano al simpaticissimo francese di essere ancora li… tra i migliori al mondo!
 

Crediamo manchi poco anche al salto di qualità definitivo dello svizzero Luca Aerni, 26° nell'appuntamento di ieri, ma capace di inanellare tratti di gara molto veloci grazie a una tecnica moderna tutta votata alla conduzione.
 
Guarda il Video “The Art Of The Turn” (con Luca Aerni) su SalomonTV: LINK
 

#TimeToPlay #SalomonRacing

Prossimi appuntamenti SCI ALPINO
Donne
16.12 - Val d’Isère (FRA) - DH
17.12 - Val d’Isère (FRA) - SuperG
19.12 - Courchevel (FRA) - GS
20.12 - Courchevel (FRA) - Slalom Parallelo

Uomini
15.12 - Val Gardena (ITA) - SuperG
16.12 - Val Gardena (ITA) - DH
17.12 - Alta Badia (ITA) - GS
18.12 - Alta Badia (ITA) - GS Parallelo

SCI NORDICO
Straordinario successo ieri di Maurice Manificat (classe 1986) nella tiratissima 15 km skating. Per lui si tratta del 5° successo e del 15° podio in carriera.
 
 
 
Continua la straordinaria stagione dell’americana Jessica Diggins. La simpatica 26enne sabato a Davos (SVI) ha ottenuto un ottimo 4° posto nella quarta gara sprint della stagione.
 
©Nordic Focus Photo Agency

In campo maschile, sempre nella sprint, i ragazzi transalpini Baptiste Gros (nella foto) e Renaud Jay hanno ottenuto, rispettivamente il settimo e ottavo posto.
 

©Nordic Focus Photo Agency
 
#TimeToPlay #SalomonNordic

Prossimi appuntamenti SCI NORDICO
Donne
16 e 17.12 - Dobbiaco (ITA) – 10km C/Pursuit

Uomini
16 e 17.12 - Dobbiaco (ITA) – 15km C/Pursuit

Biathlon U/D
12-17.12 – Annency-Le G. Bornard (FRA)
Per richieste e/o informazioni stampa contattare:
Ufficio Stampa Salomon - GMcomunicazione
press@gmcomunicazione.net - giovanni.milazzo@gmcomunicazione.net
Tel. +39.335.5447254
Facebook
Twitter
Website
YouTube
Il nostro indirizzo è:
Amer Sports Italia SpA - Via Chiesa, 30 - 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
e-mail: comunicazione@amersports.com
 
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto fornito dagli interessati, o acquisito nell'ambito della nostra attività di ufficio stampa nell'ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (anchei file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto del messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.