Copy
NEWSLETTER ATOMIC 18/12/2017
Visualizza sul browser

RACING DAY’S
ATOMIC MEDIA INFORMATION

Un’altra straordinaria pagina di Grande Sci è stata scritta domenica 17 dicembre, e, cosa non nuova, la firma è quella di Marcel Hirscher. Il portacolori ATOMIC riesce nell’impresa di conquistare il 5° successo consecutivo sul difficilissimo Slalom Gigante della Gran Risa, in Alta Badia (BZ). Grazie a questa impresa supera niente meno che Alberto Tomba (che gli ha reso gli onori complimentandosi via twitter), il quale come numero di successi consecutivi è/era arrivato a quota quattro. La gara di Hirscher è stata superlativa, sia sotto l’aspetto tattico sia tecnico sia fisico. Un “concentrato” di perfezione. Soprattutto nella seconda manche ha regalato uno straordinario spettacolo, dalla prima porta al traguardo con una capacità (inarrivabile per gli altri) nel riuscire a tenere linee strette sul palo, appoggiandosi poi sugli spigoli dei suoi Redster sempre con una straordinaria solidità. Per Hirscher si tratta del 48° successo e del 111° podio in carriera… numeri “1” che oggi calzano più che mai a pennello per il fuoriclasse austriaco.
 
©Atomic - GEPA
 
Guarda la sua impresa (Facebook Eurosport): LINK
 
Dalla Val Gardena…
La due giorni di gare veloci in Val Gardena, venerdì 15 con il SuperG e sabato 16 con la Discesa Libera, ha regalato buone soddisfazioni per il Team Redster ATOMIC. Partendo dal SuperG, tre atleti si sono classificati nelle prime otto posizioni, e sono Max Franz (AUT - foto sotto), 2° posto, Andreas Sander, 6° posto, e il nostro Peter Fill, ottavo. Il giorno successivo nella discesa libera sempre Max Franz coglie un ottimo 3° posto, a conferma dell’ottimo stato di forma del velocista austriaco, che raramente in questa stagione abbandona le parti alte delle classifiche. Sfortunato, anzi, sfortunatissimo Fill, detentore della Coppa del Mondo di specialità, che voleva fare “risultato” sulla Saslong e che invece è stato fortemente penalizzato da un sasso che gli ha rovinato lo sci. Peccato!

©Atomic - GEPA
 
La leonessa è tornata a ruggire
Tutti, ma proprio tutti, l’aspettavano nuovamente sul podio della Coppa del Mondo. E Sofia Goggia, dopo un avvio di stagione con un po’ di alti e bassi, non ha tradito i suoi fan. Nei due SuperG di Val d’sere (FRA), quello di sabato 16 e domenica 17, ha conquistato rispettivamente un 2° e un 3° posto. Ma oltre al risultato sono le performance nel loro insieme (voglia di attaccare, lucidità e solidità nell’azione) a confermare che Sofia è tornata sui livelli della passata stagione. Eloquente è il suo commento a caldo: “Mi sono tolta un grosso peso, mi sono però concentrata su me stessa senza pensare troppo al risultato. La scintilla che aspettavo è arrivata. In questo periodo ho avuto tanti occhi addosso, ma la sera prima della gara ho preso coscienza delle possibilità che avevo e mi sono detta che ho fatto tutte le cose che dovevo, l’ho fatto per me stessa e per l’Italia. Mi sono concentrata solo sulla performance e zero sul risultato”. (fonte FISI)

 
©Atomic - GEPA
 
Nel SuperG di ieri, il Team Redster, e in particolare con i colori azzurri, centra un ottimo 10° posto con Anna Hofer (nella foto a sx) e un 11° con Nicole Delago.
 
 
#weareskiing #redster

Prossimi appuntamenti
Donne
19.12 - Courchevel  (FRA) - Slalom Gigante
20.12 - Courchevel  (FRA) - Slalom Parallelo

Uomini
18.12 - Alta Badia (ITA)  - Slalom Gigante Parallelo
22.12 - Madonna di Campiglio (ITA)  - Slalom Speciale

Per richieste e/o informazioni stampa contattare:
Ufficio Stampa Atomic - GMcomunicazione
press@gmcomunicazione.net - giovanni.milazzo@gmcomunicazione.net
Tel. +39.335.5447254
Our mailing address is:
Amer Sports Italia SpA - Via Chiesa, 30 - 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
e-mail: comunicazione@amersports.com
 
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto fornito dagli interessati, o acquisito nell'ambito della nostra attività di ufficio stampa nell'ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (anchei file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto del messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.