Copy
NEWSLETTER ATOMIC 15/01/2018
Visualizza sul browser

RACING DAYS
ATOMIC MEDIA INFORMATION

PETER FILL: L’UOMO DEI RECORD
 
Dopo le due Coppe del Mondo di Discesa Libera, conquistate nella stagione 2016 e 2017 (primo azzurro a fare sua la Sfera di Cristallo della velocità), il portacolori del Team ATOMIC REDSTER venerdì scorso ha scritto un’altra pagina nel suo personale libro dei “record”. Già perché con il 3° posto ottenuto nell'ultima combinata di stagione a Wengen Peter era salito a quota 140 punti, inarrivabili per il norvegese Kjetil Jansrud (fermo a 110), conquistando quindi la Coppa di Combinata Alpina, la prima della storia per l'Italia. Senza dubbi Peter è l'uomo dei record!
 
©Atomic - GEPA

Le sue parole al termine della gara: “Sono contento per oggi. Ho fatto podio e vinto la coppa di combinata: ora ne ho 3 a casa. Per questo sono contentissimo. Ho dovuto combattere tantissimo sul muro, per noi discesisti è una gara difficilissima perché dobbiamo cercare di guadagnare in discesa per poi scendere in slalom su piste con dei buchi, come avvenuto oggi. Provo sempre a dare il massimo, amo lo sci e ho fatto vedere che ci sono ancora. Quest’anno è mancata un po’ la fortuna ma oggi ne ho avuta nel precedere Jansrud di un centesimo”. (fonte Fisi)

SOFIA GOGGIA: NO BAD (KLEINKIRCHHEIM)
Nella difficile e super tecnica Discesa Libera di ieri a Bad Kleinkirchheim (Austria), dove serviva coraggio da vendere e gambe d’acciaio, la nostra fuoriclasse ha fatto quello che a nessun’altra atleta è riuscito, portando a casa una grandiosa vittoria, che si aggiunge alle altre 2 ottenute in Coppa del Mondo la passata stagione.
 
©Atomic - GEPA

Al parterre: “Sentivo qualcosa di diverso nella mia sciata, con la gara accorciata pensavo che i distacchi fossero inferiori invece è stata una giornata pazzesca per me. Paragone con la tripletta di Aspen? Erano passati vent’anni dall’ultima tripletta, mentre ora sono passati pochi mesi, ciò significa che non ci fermiamo mai. Penso di non aver mai sciato così forte in una discesa libera. Grazie alla parte finale, nella quale ho spinto a ogni curva, sono riuscita ad ottenere questo risultato. Sono molto contenta della ‘tripletta’ italiana, ma soprattutto per Nadia, perché il suo podio vale più della mia vittoria. Ieri ero abbastanza arrabbiata con me stessa, oggi volevo concretizzare. Sono molto fiduciosa per le gare italiane, soprattutto per Cortina”. (fonte Fisi)
 
Guarda la sua impresa (Facebook Eurosport): LINK
 
LA MANITA DI MR. HIRSCHER
Batti un “cinque” Marcel! …campionissimo che il suo set-up REDSTER sta riscrivendo buona parte della storia dello sci moderno. Per lui si tratta dell’ennesima vittoria consecutiva, la quinta per la precisione, ottenuta ieri nello Slalom Speciale a Wengen (SUI). Padrone della “situazione” nella prima manche come nella seconda, è stato in grado di fare linee pazzesche e, poi, ha quella capacità innata di stare quei centesimi in meno sugli sci in curva che al traguardo stanno facendo la differenza o, meglio, il vuoto tra lui e il resto del mondo. Immenso!
 
©Atomic - GEPA

Guarda la sua impresa (Facebook Eurosport): LINK

#weareskiing #redster

Prossimi appuntamenti WC
Donne
19.01 - Cortina (ITA) – Discesa Libera
20.01 - Cortina (ITA) – Discesa Libera
21.01 - Cortina (ITA) – SuperG

Uomini
19.01 - Kitzbuehel (AUT) – SuperG
20.01 - Kitzbuehel (AUT) – Discesa Libera
21.01 - Kitzbuehel (AUT) – Slalom Speciale


 

Per richieste e/o informazioni stampa contattare:
Ufficio Stampa Atomic - GMcomunicazione
press@gmcomunicazione.net - giovanni.milazzo@gmcomunicazione.net
Tel. +39.335.5447254
Our mailing address is:
Amer Sports Italia SpA - Via Chiesa, 30 - 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
e-mail: comunicazione@amersports.com
 
Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto fornito dagli interessati, o acquisito nell'ambito della nostra attività di ufficio stampa nell'ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (anchei file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto del messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.