Copy
View this email in your browser
EWEAS è un progetto ERASMUS+ che si concentra sul miglioramento della conoscenza e della competenza dei professionisti che lavorano con le problematiche idriche ed energetiche nel settore dell'acquacoltura.
 
EWEAS mira a migliorare l'efficienza idrica ed energetica negli impianti di acquacoltura fornendo formazione specializzata che includa migliori pratiche di gestione e soluzioni sicure per l'ambiente e convenienti. Per raggiungere questo obiettivo, l'EWEAS creerà una piattaforma di e-learning progettata per migliorare le competenze dei lavoratori dell'acquacoltura con una conoscenza su come ridurre il consumo eccessivo di acqua ed energia, ridurre al minimo l'impronta ecologica, comprendere i diversi concetti di fatturazione delle forniture energetiche ed eseguire autovalutazioni dei loro allevamenti "imparando facendo".
 
Twitter
Website
mailto:martin@aquatt.ie

Buon anno da EWEAS!

Il 2021 è un grande anno per il nostro progetto, con la produzione dei moduli formativi in ​​corso e il lancio della piattaforma di e-training previsto per maggio, associato a un evento di lancio online. I dettagli verranno seguiti nella nostra prossima newsletter, quindi cercateli!
 
Siamo lieti di presentare in questa newsletter un articolo di approfondimento sull'efficienza energetica e idrica presso l'impianto di acquacoltura a ricircolo leader mondiale presso il Bantry Marine Research Center sulla costa occidentale dell'Irlanda.

Se sei coinvolto in progetti di acquacoltura o in attività di efficienza energetica e idrica e desideri che siano presenti in future newsletter, contattaci tramite info@eweasproject.eu - saremmo lieti lavorare con te per mettere insieme un articolo di approfondimento!

Ulteriori notizie  EWEAS verranno presentate alla conferenza online Aquaculture 2020 della European Aquaculture Society  riprogrammata per aprile 2021. È ancora possibile registrarsi per presentare alla conferenza fino alla fine di gennaio. Maggiori dettagli di seguito.
 
Grazie a tutti i nostri abbonati e sostenitori: non vediamo l'ora di vedervi al nostro evento finale a maggio. Nel frattempo vi auguriamo una primavera serena e produttiva.

Il team EWEAS.

Contenuti EWEAS e-learning
Il progetto EWEAS produrrà uno strumento di e-learning per aiutare i professionisti e i gestori dell'acquacoltura a migliorare l'efficienza energetica e idrica delle loro strutture.
I moduli forniranno una risorsa essenziale per i professionisti dell'acquacoltura per imparare a confrontare e migliorare l'efficienza energetica e idrica dei loro sistemi di acquacoltura, compresa la stima del vantaggio economico di tali miglioramenti. La piattaforma e-learning renderà questa risorsa facilmente accessibile in modo coinvolgente. I partecipanti al corso e-learning riceveranno un certificato dopo aver completato con successo il corso per dimostrare di aver acquisito importanti conoscenze e abilità di valore per le loro organizzazioni di acquacoltura. I grafici sottostanti riassumono i contenuti del modulo e le tipologie di strumenti didattici che saranno disponibili sulla piattaforma e-learning. Apprezzeremmo molto il tuo feedback e commenti


CONTENUTO DEL MODULO DI FORMAZIONE



 
Maggiori informazioni su EWEAS
ARTICOLO IN PRIMO PIANO
EFFICIENZA ENERGETICA E GESTIONE DEL SISTEMA NEL PRIMO SISTEMA DI ACQUACOLTURA MARINA A RICIRCOLO (RAS) IRLANDA SU SCALA PILOTA
 

L'EWEAS visita la Bantry Marine Research Station per conoscere il primo sistema di acquacoltura marina a ricircolo d'Irlanda, le sfide e i vantaggi associati alla gestione di un sistema chiuso e le aree in cui si stanno ottenendo guadagni di efficienza idrica ed energetica mentre il sistema entra nella sua terza stagione di produzione di lompo.
 
Clicca qui per leggere l'articolo completo sul sito web EWEAS

 

NOTIZIE ED EVENTI
EWEAS ad Aquaculture Europe 2020 (12-15 aprile 2021)
 

La serie annuale di conferenze dell’European Aquaculture Society doveva tenersi a Cork, in Irlanda, nel 2020. Sfortunatamente questo incontro è stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus e ora si svolge online dal 12 al 15 aprile 2021.
Tra le tante sessioni interessanti previste per le sessioni parallele, l'EWEAS prevede di presentare un poster nella sessione "Educazione, gestione della conoscenza, reti di trasferimento ed estensione". Speriamo di vedervi lì!
 

È comunque possibile registrarsi per partecipare o presentare sul sito web della conferenza.

Tutte le novità del progetto
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST EWEAS PER AGGIORNAMENTI SUI PROGETTI E DETTAGLI DI EVENTI FUTURI
Il progetto EWEAS è coordinato da SGS Tecnos e il suo consorzio riunisce 5 partner di 5 paesi europei (Spagna, Italia, Slovenia, Lettonia e Irlanda), che comprendono un'ampia gamma di competenze tecniche e know-how in acquacoltura e eLearning.
 
Twitter
Website
mailto:martin@aquatt.ie
Copyright © 2021 EWEAS project, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp