Copy
View this email in your browser
Twitter
Website
mailto:oxana@aquatt.ie
EWEAS è un progetto ERASMUS+ che si concentra sul miglioramento della conoscenza e della competenza dei professionisti che lavorano con le questioni idriche ed energetiche nel settore dell'acquacoltura.
È con grande piacere che vi presento la prima newsletter del progetto EWEAS!

Il team EWEAS è un gruppo molto dinamico di persone che condividono la stessa visione per garantire lo sviluppo continuo di una forza lavoro altamente qualificata per un fiorente e professionale settore dell'acquacoltura europea. L'acquacoltura è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi decenni, rappresentando oltre il 20% di tutti i prodotti ittici prodotti in Europa e quasi la meetà di tutti i prodotti ittici prodotti a livello globale. Nonostante ciò, la crescita in Europa è rallentata negli ultimi anni, con sforzi per eguagliare i livelli di produzione in Asia che non sono stati all'altezza. L'acquacoltura è un settore straordinariamente diversificato che deve affrontare numerose sfide. Una di queste è la gestione efficiente e sostenibile delle risorse. Inoltre, gli impatti ambientali e la mancanza di una gestione e un monitoraggio adeguati rappresentano gli ostacoli principali. Allo stesso tempo, la domanda di personale altamente qualificato rimane particolarmente elevata negli allevamenti di acquacoltura di piccole e medie dimensioni.

L'EWEAS riconosce che lo sviluppo delle capacità è essenziale per rafforzare la gestione sostenibile degli allevamenti di acquacoltura. Il nostro obiettivo è garantire la disponibilità di una forza lavoro altamente competente e informata per soddisfare la visione futura del settore. EWEAS intende affrontare queste sfide fornendo una nuova formazione online sulla gestione delle risorse. Questa formazione si concentrerà su un approccio pratico che consentirà un'individuazione e un'azione appropriata e tempestiva sulle inefficienze che possono verificarsi nelle strutture di allevamento ittico.

EWEAS riunisce un team multidisciplinare, mobilitando diverse competenze e risorse di e-Learning per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del progetto. Oltre alle strategie di gestione per migliorare le competenze e le conoscenze professionali, EWEAS cerca di fornire il know-how richiesto per l'autogestione e il controllo del consumo di acqua ed energia per garantire l'uso razionale ed efficace delle risorse e l'ottimizzazione delle prestazioni della piscicoltura . EWEAS si concluderà a maggio 2021. Per ricevere aggiornamenti regolari da noi, puoi seguirci su Twitter , sito web o iscriverti alla nostra mailing list .Unisciti a noi per il resto del viaggio!

Infine, vorrei ringraziare i membri del Consorzio per il continuo supporto e impegno al progetto. Sono fiduciosa che insieme faremo di EWEAS un grande successo.

Mercedes Rodriguez-Caro
EWEAS Coordinator
Director of the R+D+i Project Development Department at SGS TECNOS
EWEAS mira a migliorare l'efficienza idrica ed energetica negli impianti di acquacoltura fornendo formazione specializzata che includa migliori pratiche di gestione e soluzioni sicure per l'ambiente e convenienti. Per raggiungere questo obiettivo, l'EWEAS creerà una piattaforma di e-learning progettata per migliorare le competenze dei lavoratori dell'acquacoltura con una conoscenza su come ridurre il consumo eccessivo di acqua ed energia, ridurre al minimo l'impronta ecologica, comprendere i diversi concetti di fatturazione delle forniture energetiche ed eseguire autovalutazioni dei loro allevamenti "imparando facendo".
Maggiori informazioni su EWEAS
Il progetto EWEAS è coordinato da SGS Tecnos e il suo consorzio riunisce 5 partner di 5 paesi europei (Spagna, Italia, Slovenia, Lettonia e Irlanda), che comprendono un'ampia gamma di competenze tecniche e know-how in acquacoltura e eLearning.
EWEAS Consortium
Tutte le notizie sul progetto
Dall'inizio del progetto EWEAS, tutti i partner hanno lavorato a stretto contatto allo sviluppo di una piattaforma di e-Learning che fornirà contenuti guidati da esperti e promuoverà l'apprendimento basato sul lavoro nel settore dell'acquacoltura. Il programma di formazione dovrebbe avvantaggiare i gestori degli impianti ittici, i tecnici delle aziende agricole e altri professionisti dell'acquacoltura, fornendo loro le conoscenze aggiornate per eseguire l'autogestione del consumo di energia e acqua, nonché per migliorare la produttività dell'allevamento risorse. Il programma di formazione EWEAS è in arrivo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Unisciti al nostro database di esperti
Twitter
Website
Email
Copyright © 2021 EWEAS project, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp